Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6859
Title: Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History
Authors: Associazione italiana di Public History
Issue Date: 2023
Citation: Associazione italiana di Public History, "Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History, con Enrichetta Lo Presti" (V Conferenza Nazionale di Public History: La storia a regola d'arte), 2023, 2:04 min., https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.html
Abstract: Enrichetta Lo Presti è un'insegnante di scuola primaria presso l'Istituto comprensivo Vann’Antò di Ragusa. Nel suo intervento riporta l'esperienza del lavoro svolto con la Public History con i ragazzi con povertà educativa e storie di migrazione alle spalle. L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno, studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.
URI: https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.html
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6859
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4919
Appears in Collections:Contenuti audio o video / Video audio contents

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
la documentazione non è disponibile.jpgla documentazione non è disponibile41,54 kBJPEGView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.