Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6992
Titolo: Videogiocare la storia tra Public History, usi pubblici e didattica. Introduzione al dossier
Autore: Pizzirusso, Igor <Istituto nazionale Ferruccio Parri>
Parole chiave: Storia e rapporto con il pubblico;Videogiochi;Social network
Data: 2023
Editore: I. Pizzirusso, "Videogiocare la storia tra Public History, usi pubblici e didattica. Introduzione al dossier'' «Novecento.org» 2023, n. 20
Citazione: Igor Pizzirusso, "Videogiocare la storia tra Public History, usi pubblici e didattica. Introduzione al dossier'' «Novecento.org» 2023, n. 20 [Dossier: Videogiochi, storia e rapporto con il pubblico: mod, forum, social network], doi: 10.52056/9791254695371/06
Abstract: Introduzione al dossier “Videogiochi, storia e rapporto con il pubblico: MOD, forum, social network”, in cui l’autore fornisce una rapidissima panoramica sul rapporto tra industria videoluduca e ambito culturale-scientifico, per poi soffermarsi maggiormente sui possibili usi pubblici e didattici del videogames. In chiusura viene descritto a grandi linee il contenuto del dossier
URI: https://www.novecento.org/videogiochi-storia-e-rapporto-con-il-pubblico/videogiocare-la-storia-tra-public-history-usi-pubblici-e-didattica-introduzione-al-dossier-7911/
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6992
ISSN: 2283-6837
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
pizzirusso_videogiocare-la-storia-tra-Public-History.pdfPizzirusso. Videogiocare la storia tra Public History, usi pubblici e didattica..358,51 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.