Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7485
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | Postman, Sheryl Lynn | - |
dc.date.accessioned | 2024-10-10T09:28:29Z | - |
dc.date.available | 2024-10-10T09:28:29Z | - |
dc.date.issued | 2023 | - |
dc.identifier.citation | Postman, Sheryl Lynn. "...like a bridge over troubled waters: Giose Rimanelli’s Graffiti", Sinestesieonline, A. 12, no. 39(Maggio 2023): 2-22 | it_IT |
dc.identifier.issn | 2280-6849 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://sinestesieonline.it/wp-content/uploads/2023/05/07_Sinestesieonline39_Postman.pdf | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7485 | - |
dc.description.abstract | Il libro di Giose Rimanelli, Graffiti, è un testo incredibilmente difficile che facilmente disorienta e fuorvia il lettore inesperto. Fluttua tra due universi distinti che mostrano le somiglianze di ciascuno: conflitti politici, economici e sociali verificatisi in Italia all'inizio del XX secolo e, successivamente, negli Stati Uniti tra la metà e la fine del XX. Ogni periodo porta il loro paese su un percorso di rivolta civile. L'autore offre inquadrature cinematografiche che presentano uno spaccato della negatività culturale che si verifica all'interno del paese. Queste singole immagini si combineranno e creeranno una versione contemporanea di una proiezione zoopraxiscopica di un periodo specifico: la metà degli anni ‘60. | it_IT |
dc.description.abstract | Giose Rimanelli’s book, Graffiti, is an incredibly difficult text that easily mystifies and misleads the inexperienced reader. It fluctuates between two distinct universes showing the similarities of each: political, economic, and societal strife in Italy in the early 20th Century, and, later in the United States during the mid to late 20th. Each period takes their country down the path of civil revolt. The author offers cinematographic frames that present a glimpse of the cultural negativity occur ring within the country. These individual images will combine and create a contemporary version of a zoopraxiscope projection of a specific period: the mid-1960s. | it_IT |
dc.format.extent | P. 2-22 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.rights | CC BY 4.0 | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Guerra | it_IT |
dc.subject | Viaggio | it_IT |
dc.subject | Autobiografia | it_IT |
dc.subject | Donne | it_IT |
dc.subject | War | it_IT |
dc.subject | Voyage | it_IT |
dc.subject | Autobiography | it_IT |
dc.subject | Women | it_IT |
dc.title | ...like a bridge over troubled waters: Giose Rimanelli’s Graffiti | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | Sinestesieonline. Periodico quadrimestrale di letteratura e arti della modernità | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Sinestesieonline. Anno 12, no. 39 (Maggio 2023) |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
07_Sinestesieonline39_Postman.pdf | 07_Sinestesieonline39_Postman | 337,85 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.