Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7636
Titolo: | Salotti romani e memorie teatrali. Intervista a Milena Vukotic |
Autore: | Puppa, Paolo |
Parole chiave: | Metamorfosi;Distanza;Venerazione;Testimonianza;Metamorphosis;Distance;Veneration;Witness |
Data: | 2024 |
Editore: | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie |
Citazione: | Puppa, Paolo. Salotti romani e memorie teatrali. Intervista a Milena Vukotic, Sinestesieonline, A. 13, no. 42 (Maggio 2024): 2-4 |
Abstract: | L’intervista a Milena Vukotic mette in luce il rapporto complesso che l’attrice nutre verso Eleonora
Duse, conosciuta e amata attraverso sua madre
che frequentava quel mondo e che ha visto in
scena la star. In più, lei ha recitato il personaggio
di Eleonora, al centro del monologo Una notte di
Eleonora, consapevole delle tante sfumature e
sbalzi d’umore, che la caratterizzano, specie
nell’espressione del sentimento amoroso. The interview with Milena Vukotic highlights the complex relationship that the actress has towards Eleonora Duse, known and loved only through her mother who frequented that world and who saw the star on stage. Furthermore, she also played the character of Eleonora, at the center of the monologue-play Una notte di Eleonora, aware of the many nuances and of the infinite shifting points that characterize her, especially in the expression of loving feelings. |
URI: | http://sinestesieonline.it/wp-content/uploads/2024/06/SINESTESIEONLINE_42_Il-Parlaggio_PUPPA.pdf http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7636 |
ISSN: | 2280-6849 |
È visualizzato nelle collezioni: | Sinestesieonline. Anno 13, no. 42 (Maggio 2024) |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
SINESTESIEONLINE_42_Il-Parlaggio_PUPPA.pdf.crdownload | SINESTESIEONLINE_42_Il-Parlaggio_PUPPA.pdf.crdownload | 174,47 kB | Unknown | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.