Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7767
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | D’Antonio, Emanuela | - |
dc.date.accessioned | 2024-11-08T09:48:34Z | - |
dc.date.available | 2024-11-08T09:48:34Z | - |
dc.date.issued | 2024 | - |
dc.identifier.citation | Emanuela D’Antonio, Maria ruba il bambino: L’arte cyber-nazionalistica cinese. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408ad | it_IT |
dc.identifier.issn | 2533-0977 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://doi.org/10.30682/clionet2408ad | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7767 | - |
dc.description.abstract | Maria ruba il bambino di Wuhe Qilin è un’opera digitale creata in occasione della visita di Nancy Pelosi a Taiwan nel 2022. Divenuta virale, l’opera è rappresentativa di un nuovo tipo di cyber-nazionalismo e di una nuova cyber-estetica che si stanno affermando tra gli utenti dell’internet cinese. L’articolo esplora il contesto di produzione e i significati simbolici dell’immagine. | it_IT |
dc.description.abstract | Mary stealing the baby by Wuhe Qilin is a digital work created on the occasion of Nancy Pelosi’s visit to Taiwan in 2022. Become viral, the work is representative of a new type of cyber-nationalism and a new cyber-aesthetics which are becoming popular among Chinese internet users. The article explores the production context and symbolic meanings of the image. | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | E. D’Antonio, Maria ruba il bambino: L’arte cyber-nazionalistica cinese. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408ad | it_IT |
dc.rights | CC BY 4.0 | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Internet cinese | it_IT |
dc.subject | Cyber-nazionalismo | it_IT |
dc.subject | Propaganda | it_IT |
dc.subject | Arte digitale | it_IT |
dc.subject | Cultura online | it_IT |
dc.title | Maria ruba il bambino: l’arte cyber-nazionalistica cinese | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi | it_IT |
dc.identifier.doi | https://doi.org/10.30682/clionet2408ad | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Clionet-2024_settembre_Societa╠C-e-cultura_DAntonio.pdf | E. D’Antonio, Maria ruba il bambino: L’arte cyber-nazionalistica cinese. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408ad | 805,51 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.