Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorCallea, Giuseppe-
dc.date.accessioned2024-11-08T13:24:36Z-
dc.date.available2024-11-08T13:24:36Z-
dc.date.issued2024-
dc.identifier.citationGiuseppe Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.identifier.issn2533-0977it_IT
dc.identifier.urihttps://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781-
dc.description.abstractLa disciplina Storia e Geografia nel primo biennio dei licei presenta un assetto normativo complesso ma al contempo permette laboratori interdisciplinari di grande valore. Pensare la didattica come una disciplina esegetica può aiutare a progettare efficacemente tali laboratori. L’articolo descrive un’esperienza concreta a partire proprio dalla sua progettazione.it_IT
dc.description.abstractThe History and Geography discipline in the first two years of high school presents a complex regulatory structure but at the same time allows interdisciplinary laboratories of great value. Thinking of teaching as an exegetical discipline can help to effectively design such laboratories. The article describes a concrete experience starting right from its design.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherG. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.rightsCC BY 4.0it_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectDidatticait_IT
dc.subjectStoriait_IT
dc.subjectGeografiait_IT
dc.subjectLaboratorioit_IT
dc.subjectPublic historyit_IT
dc.titleUn pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concretait_IT
dc.typeJournal Articleit_IT
dc.relation.ispartofjournalClionet. Per un senso del tempo e dei luoghiit_IT
dc.identifier.doihttps://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Clionet_giugno-2024_Societa-e-cultura_Callea.pdfG. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408s696,34 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.