Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.date.accessioned2024-11-08T13:24:36Z-
dc.date.available2024-11-08T13:24:36Z-
dc.description.abstractLa disciplina Storia e Geografia nel primo biennio dei licei presenta un assetto normativo complesso ma al contempo permette laboratori interdisciplinari di grande valore. Pensare la didattica come una disciplina esegetica può aiutare a progettare efficacemente tali laboratori. L’articolo descrive un’esperienza concreta a partire proprio dalla sua progettazione.it_IT
dc.description.abstractThe History and Geography discipline in the first two years of high school presents a complex regulatory structure but at the same time allows interdisciplinary laboratories of great value. Thinking of teaching as an exegetical discipline can help to effectively design such laboratories. The article describes a concrete experience starting right from its design.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.rightsCC BY 4.0it_IT
dc.relation.ispartofjournalClionet. Per un senso del tempo e dei luoghiit_IT
dc.identifier.citationGiuseppe Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.titleUn pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concretait_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.contributor.authorCallea, Giuseppe-
dc.date.issued2024-
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781-
dc.identifier.urihttps://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-5822-
dc.typeJournal Articleit_IT
dc.identifier.doihttps://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
dc.identifier.issn2533-0977it_IT
dc.subjectDidatticait_IT
dc.subjectStoriait_IT
dc.subjectGeografiait_IT
dc.subjectLaboratorioit_IT
dc.subjectPublic historyit_IT
dc.publisher.alternativeG. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408sit_IT
Appears in Collections:Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
G. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia..pdfG. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408s696.34 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.