Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | Callea, Giuseppe | - |
dc.date.accessioned | 2024-11-08T13:24:36Z | - |
dc.date.available | 2024-11-08T13:24:36Z | - |
dc.date.issued | 2024 | - |
dc.identifier.citation | Giuseppe Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408s | it_IT |
dc.identifier.issn | 2533-0977 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://doi.org/10.30682/clionet2408s | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7781 | - |
dc.description.abstract | La disciplina Storia e Geografia nel primo biennio dei licei presenta un assetto normativo complesso ma al contempo permette laboratori interdisciplinari di grande valore. Pensare la didattica come una disciplina esegetica può aiutare a progettare efficacemente tali laboratori. L’articolo descrive un’esperienza concreta a partire proprio dalla sua progettazione. | it_IT |
dc.description.abstract | The History and Geography discipline in the first two years of high school presents a complex regulatory structure but at the same time allows interdisciplinary laboratories of great value. Thinking of teaching as an exegetical discipline can help to effectively design such laboratories. The article describes a concrete experience starting right from its design. | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | G. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408s | it_IT |
dc.rights | CC BY 4.0 | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Didattica | it_IT |
dc.subject | Storia | it_IT |
dc.subject | Geografia | it_IT |
dc.subject | Laboratorio | it_IT |
dc.subject | Public history | it_IT |
dc.title | Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi | it_IT |
dc.identifier.doi | https://doi.org/10.30682/clionet2408s | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Clionet_giugno-2024_Societa-e-cultura_Callea.pdf | G. Callea, Un pensiero didattico esegetico per il laboratorio di Storia e Geografia. Un’esperienza concreta. «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 8 (2024). https://doi.org/10.30682/clionet2408s | 696,34 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.