Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/778
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.advisorPiersantelli, Achille-
dc.contributor.advisorArlìa, C.-
dc.contributor.advisorAcri, Francesco-
dc.contributor.advisorFranciosi, G.-
dc.contributor.advisorLinguiti, Francesco-
dc.contributor.advisorOlivieri, Giuseppe-
dc.contributor.advisorChiappetti, Alessandro-
dc.contributor.advisorCelesia, Emanuele-
dc.date.accessioned2013-11-04T14:14:30Z-
dc.date.available2013-11-04T14:14:30Z-
dc.date.issued1885-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/778-
dc.descriptionA.17,n.1-3(1885): I vecchi amori, P. 1-2 ; A. Piersantelli, Sull’unificazione delle scuole medie, P. 2-8 ; Gl’italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 8-13; La Napoli letteraria. Conferenze e conferenzieri, P. 13-6 ; C. Arlìa, Sopra un passo dell’Orlando Innamorato, P. 16-9 ; L’istruzione elementare nella provincia di Salerno, P. 19-23. -en_US
dc.descriptionA.17,n.4-7(1885): F. Acri, Il Timeo, P. 29-38 ; Gl’italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 38-43 ; Arcangelo, Su pè colli in cerca di mammole, P. 44-50 ; Lo stato e gl’insegnanti, P. 50-5 ; Polinesia docet, P. 56-7; Cronaca dell’istruzione, P. 57-60. -en_US
dc.descriptionA.17,n.8-11(1885): F. Acri, Il Timeo, P. 61-74 ; Gl’italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 74-9 ; C. Arlìa, Per un vocabolaristajo, P. 79-80 ; Statistica dell’istruzione elementare, P. 80-3 . -en_US
dc.descriptionA.17,n.12-14(1885): Gregorio VII, P. 89-106 ; G. Franciosi, Il commiato, P. 111-12 ; Hugo e Mamiani, P. 112. -en_US
dc.descriptionA.17,n.15-17(1885): Gregorio VII, P. 113-29 ; Statistica dell’istruzione elementare, P. 132-34. -en_US
dc.descriptionA.17,n.18-20(1885): F. Linguiti, Per la commemorazione di Gregorio VII, P. 137-46 ; Gl’italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 147-53 ; Raddrizzature lessicografiche, P. 153-56 ; G. Franciosi, Iscrizione, P. 157; Per la inaugurazione del monumento e delle scuole Delucca, P. 157-59. -en_US
dc.descriptionA.17,n.21-23(1885): F. Linguiti, Di alcuni libri di testo per le scuole secondarie classiche, P. 161-69 ; F. Linguiti, Di nuovo per la commemorazione di Gregorio VII, P. 169-81. -en_US
dc.descriptionA.17,n.24-26 (1885): G. Olivieri, Il Troppo stroppia, P. 185-92 ; Gli italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 192-96 ; Alcuni consigli per l’insegnamento dei bambini, P. 196-205. -en_US
dc.descriptionA.17,n.27-29(1885): G. Franciosi, Il sonetto del saluto, P. 209-13 ; Gl’Italiani all’espugnazione di Tunisi, P. 213-15 ; Fanny Zampini Salazaro, Alcuni consigli per l’insegnamento dei bambini, P. 216-18 ; Asili d’infanzia, P. 218-21 ; I laghi delle Meraviglie , P. 221-30. -en_US
dc.descriptionA.17,n.30-32(1885): G. Olivieri, Il nuovo ordinamento degli studi tecnici, P.233-35 ; F. Linguiti, Andrea Maffei, P. 235-38 ; L’ultima poesia del Maffei, P. 239 ; Una lezione inedita del conte Magalotti, P. 240-47 ; Ad Alphonsum Capecelatrum, P. 248 ; Tommasi, Il prof. Tommasi e gli antropologi, P. 248-50 ; I laghi delle meraviglie, P. 250-55. --
dc.descriptionA.17, n.33-36(1885): G. Olivieri, Il nuovo ordinamento degli studi tecnici, P.261-66 ; A. Chiappetti, Alla gentile contessa Lucia Spalletti Balleani, P. 266-69 ; G. Franciosi, La virtù punitiva della coscienza e le immagini della donna nel poema dantesco e nei drammi dello Shakspeare, P. 269-76 ; E. Celesia, I laghi delle meraviglie in Val d’Inferno, P. 277-83 ; Coppino, Il lavoro nelle scuole popolari, P. 283-86.-
dc.format.extent291 p. ; 24 cm.en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherSalerno : Tip. Nazionaleen_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleIl Nuovo Istitutore : periodico d’istruzione e di educazione. A.17(1885)en_US
dc.typeArticleen_US
dc.identifier.localColl.: XV 2 Per 15. - Inv.: 2174en_US
È visualizzato nelle collezioni:Il Nuovo Istitutore

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Il Nuovo Istitutore 1885.pdfperiodico salernitano25,43 MBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.