Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7877
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorBorruso, Francesca-
dc.date.accessioned2024-12-18T12:00:25Z-
dc.date.available2024-12-18T12:00:25Z-
dc.date.issued2024-
dc.identifier.citationFrancesca Borruso, "Pratiche ermeneutiche del patrimonio storico-educativo. L’esperienza di un laboratorio di Public History realizzato dal MuSEd con gli insegnanti della città Metropolitana" in Anna Ascenzi, Gianfranco Bandini, Carla Ghizzoni (edited by), Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive, Macerata, EUM, 2024, pp.266-277it_IT
dc.identifier.isbn978-88-6056-969-1it_IT
dc.identifier.issn2723-9314it_IT
dc.identifier.urihttps://eum.unimc.it/img/cms/17_Francesca%20Borruso.pdfit_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7877-
dc.description.abstractThe essay reports a recent Public History experience made whithin the MuSEd (School and Education Museum ‘Mauro Laeng’) of the Roma Tre University under the title Le scuole di Roma al MuSEd. Percorsi di visita per gli insegnanti di Roma e della citt Metropolitana. That Public hHstory experience, made in the 2022 and 2023 accademic years in collaboration with the Regional School Office (USR), is a project for teacher training of every school level and for school directors. The teacher training aims at introducing participants to the knowledge, valorisation and didactic use of the historicaleducational heritage, so as to bring them closer to a renewed history teaching, enhanced in its constructive possibilities, in dialogue with existing sources in the territory.it_IT
dc.format.extentP. 266-277it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherF. Borruso, "Pratiche ermeneutiche del patrimonio storico-educativo. L’esperienza di un laboratorio di Public History realizzato dal MuSEd con gli insegnanti della città Metropolitana" in A. Ascenzi, G. Bandini, C. Ghizzoni (edited by), Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive, Macerata, EUM, 2024, pp.266-277it_IT
dc.relation.ispartofseriesFonti / Sources; 8it_IT
dc.rightsCC BY-NC-ND 4.0it_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectPublic historyit_IT
dc.subjectSchool Museumsit_IT
dc.subjectHistory teachingit_IT
dc.subjecthistorical-educational heritageit_IT
dc.subjectpublic history of educationit_IT
dc.titlePratiche ermeneutiche del patrimonio storico-educativo. L’esperienza di un laboratorio di Public History realizzato dal MuSEd con gli insegnanti della città Metropolitanait_IT
dc.typeBook chapterit_IT
È visualizzato nelle collezioni:prova

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
17_Francesca Borruso.pdf17_Francesca Borruso134,01 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.