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Title: Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster]
Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster]
Authors: Ruocco, Carmine
Issue Date: 2022
Citation: Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018
Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018
Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018
Abstract: All’interno del lavoro di valorizzazione dell’immenso patrimonio italiano, il famoso caso di Monteriggioni, la cui rilevanza turistica è stata ampliata dall’uscita di Assassin’s creed II, ha posto all’attenzione delle istituzioni culturali italiane anche il media videoludico in quanto “ottimo esempio di come si possa indurre un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane […] ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure”.
URI: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-6006
ISBN: 978-88-944108-1
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