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http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973| Titolo: | Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster] |
| Autore: | Ruocco, Carmine |
| Data: | 2022 |
| Citazione: | Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018 |
| Abstract: | All’interno del lavoro di valorizzazione dell’immenso patrimonio italiano, il famoso caso di Monteriggioni, la cui rilevanza turistica è stata ampliata dall’uscita di Assassin’s creed II, ha posto all’attenzione delle istituzioni culturali italiane anche il media videoludico in quanto “ottimo esempio di come si possa indurre un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane […] ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure”. |
| URI: | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-6006 |
| ISBN: | 978-88-944108-1 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Fotografie e poster / Pictures and posters |
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