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http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973
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Campo DC | Valore | Lingua |
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dc.date.accessioned | 2025-02-07T13:56:52Z | |
dc.date.available | 2025-02-07T13:56:52Z | |
dc.description.abstract | All’interno del lavoro di valorizzazione dell’immenso patrimonio italiano, il famoso caso di Monteriggioni, la cui rilevanza turistica è stata ampliata dall’uscita di Assassin’s creed II, ha posto all’attenzione delle istituzioni culturali italiane anche il media videoludico in quanto “ottimo esempio di come si possa indurre un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane […] ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure”. | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.rights | CC BY-ND 4.0 | it_IT |
dc.identifier.citation | Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018 | - |
dc.identifier.citation | Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018 | it_IT |
dc.identifier.citation | Carmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018 | it_IT] |
dc.title | Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster] | it_IT |
dc.title | Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster] | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.contributor.author | Ruocco, Carmine | |
dc.date.issued | 2022 | - |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973 | - |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-6006 | - |
dc.type | Other | it_IT |
dc.format.extent | Senza paginazione | it_IT |
dc.identifier.isbn | 978-88-944108-1 | it_IT |
dc.publisher.alternative | C. Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018 | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Fotografie e poster / Pictures and posters |
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File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
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Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster].pdf | Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster] | 173,19 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
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