Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8338
Titolo: Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata
Autore: Villani, Claudia
Brusa, Antonio
Chiaffarata, Sergio
Teofilo, Arcangelo
Fiorio, Federica
Ruggiero, Domenico
Dettole, Doriana
Fiorio, Antonella
Parole chiave: Glocal history;Identity politics;History education;Public history;Heritage education;Google;Google Maps;Google Earth;Google Earth Studio;Merge Cube;Public History;Didattica del paesaggio storico;Tecnologia;Innovazione;Stampa 3D;Didattica;Digitale;Patrimonio;Education;Entertainment;Edutainment;Storia;Territori;Didattica;Didattica Ludica;Gioco;Board Game;Tridimensionale
Data: 2021
Editore: AIPH - Associazione Italiana di Public History
Citazione: Claudia Villani, “Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata” in AIPH 2020 - Book of Abstract, AIPH - Associazione Italiana di Public History, 2021, pp. 312-336
Descrizione: C. Villani, “Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata”; “Territori e politiche delle identità: una sfida per la didattica della storia e per la Public History” (A. Brusa, C. Villani); “Le novità di Historia Ludens dalle Google Maps al Merge Cube” (S. Chiaffarata, A. Teofilo); “D.E.E.P. LAB. Discovery, Education, Entertainment and Play Laboratory: il progetto 3D CITY P.L.U.S. e le sfide per il futuro” (F. Fiorio, D. Ruggiero) “Didattica con la stampa 3D: idee, proposte ed esperienze in corso” (D. Dettole, A. Fiorio) in AIPH 2020 - Book of Abstract, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2021, pp. 312-336
URI: https://aiph.hypotheses.org/10613
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8338
ISBN: 9788894410839
È visualizzato nelle collezioni:Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Panel 21.pdfPanel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata379.45 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.