Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8533| Titolo: | Panel 21 - Quali manuali scolastici per una Public History of Education? |
| Autore: | Bandini, Gianfranco Noiret, Serge Greppi, Carlo Colombi, Valentina Giorgi, Pamela |
| Data: | 2023 |
| Editore: | AIPH - Associazione Italiana di Public History |
| Citazione: | Gianfranco Bandini, “Quali manuali scolastici per una Public History of Education?” in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 70-72 |
| Abstract: | L’insegnamento della storia nella scuola primaria e secondaria ha fatto uso, da moltissimo tempo, del libro di testo e di alcuni libri accessori come gli atlanti. Si è così costituita una tradizione didattica consolidata e largamente condivisa. .. |
| Descrizione: | G. Bandini, “Quali manuali scolastici per una Public History of Education?”; “Aggiornare con la PH il manuale di storia di Valerio Castronovo edito da Rizzoli-La Nuova Italia” (S. Noiret); “Le “Trame del Tempo” (edizioni Laterza), un manuale di Public History o un manuale influenzato dalle ragioni e dalle pratiche di PH?” (C. Greppi e V. Colombi); “Prospettive per ripensare la manualistica scolastica alla luce della PH” (P. Giorgi); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 70-72 |
| URI: | https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8533 |
| ISBN: | 9791280209344 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts |
File in questo documento:
| File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
|---|---|---|---|---|
| PANEL 21.pdf | 106.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.