Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8543| Titolo: | Panel 17 - Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game |
| Autore: | Sorrentino, Gabriele Moles, Andres Rossi, Cristiano Gonzato, Gian Luca |
| Data: | 2023 |
| Editore: | AIPH - Associazione Italiana di Public History |
| Citazione: | Gabriele Sorrentino, “Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game” in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 61-62 |
| Abstract: | Scopo del Panel è quello di discutere e riflettere sulle potenzialità, nonché delle criticità, della pratica del modding all’interno degli historical games. Le mod (abbreviazioni di modification) sono delle modifiche che l’utenza, o professionisti, producono su determinati giochi. .. |
| Descrizione: | G. Sorrentino, “Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game”; “Le mod e i giochi di storia” (A. Moles); “Uso Politico-trasgressivo delle MOD” (C. Rossi); “La storicità di un forum dedicato alla realizzazione di una mod total conversion: il caso di The Org” (G. L. Gonzato e G. Sorrentino); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 61-62 |
| URI: | https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8543 |
| ISBN: | 9791280209344 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts |
File in questo documento:
| File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
|---|---|---|---|---|
| PANEL 17.pdf | 86.44 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.