INDICE
---
 STUDI MONOGRAFICI LETTERATURA IN PERFORMANCE a cura di Antonella d’Amelia e Antonella Piazza
 Antonella Piazza. Introduzione   
 MODALITÀ PERFORMATIVE
 Ileana Pagani. Tra narrazione biblica e performatività liturgica: il Planctus virginum
Israel super filia Iepte Galadite di Abelardo   
 Daniele Crivellari. Dal manoscritto alla scena: El piadoso aragonés di Lope de Vega   
 Paolo Pepe. Sipari gotici. Lo strano caso del Dr. Boaden e Mr. Lewis   
  Flora de Giovanni. Strategie del patetico e interludi circensi in Hide and Seek di Wilkie
Collins   
 Marco Pistoia. L’infinito intrattenimento. Dickens dalla pagina alle illustrazioni,
agli schermi del “primo” cinema   
 Antonella d’Amelia. Pantomime e parodie russe al Teatro degli Indipendenti di A. G.
Bragaglia     
 Paola Attolino. Licence to Adapt: the Resilience of the 007 Narration in Casino
Royale   
 Isabella Innamorati. Il didatta, lo sciamano e l’interprete: Le baccanti euripidee secondo
Luigi Squarzina    
 Adriana Carolina Bulz. O’Neill’s Long Day’s Journey into Night on the Romanian Stage:
Valorizing the Performance Potential in Production History     
 Mariagrazia De Meo. Performing Dancing at Lughnasa on screen   
  Maria Anita Stefanelli. Memory and Performance in Dublin’s Art Scenario: Brian
O’Doherty and Sebastian Barry   
 Sergio Corrado. Performative pop. Faserland (1995) di Christian Kracht   
 Silvia Palermo. “Ich will nach Europa!”: lingua e performance in Perikızı. Ein
Traumspiel di E. S. Özdamar     
 SHAKESPEARE IN PROGRESS
 Cesare Catà. Raccontando «tristi storie della morte dei re». Testo, contesto e
rappresentazioni del Riccardo ii di Shakespeare   
  Line Cottegnies. Gender and Cross-dressing in the Seventeenth Century: Margaret
Cavendish Reads Shakespeare   
 Bianca Del Villano. Weird and Queer on tv: The Taming of the Shrew between William
Shakespeare and Sally Wainwright    
 Nicoleta Cinpoeş and Lawrence Guntner. Looking for his “Part”: Performing Hamlet in New Millennium
Europe   
 Conny Loder. Shakespeare’s Romeo and Juliet: theatricality of reality against true
love?   
 Ronan Paterson. Shakespeare’s language and the contemporary cinema audience   
 Manfred Pfister. «Music to Hear…»: da Shakespeare a Stravinsky   
 Chelsea Phillips. «Unsex Me Here»: Bodies and Femininity in the Performance
History of Lady Macbeth   
 Annamaria Sapienza. Dalla scena elisabettiana al teatro di figura: La tempesta di Shakespeare
nella traduzione di Eduardo De Filippo   
RECENSIONI E LETTURE
 Massimo Fusillo, Feticci. Letteratura, cinema, arti visive; Ohran Pamuk,
L’innocenza degli oggetti. Il Museo dell’innocenza, Istanbul; Marilena
Parlati, Oltre il moderno. Orrori e tesori del lungo Ottocento
inglese (Maria Teresa Chialant) – Paola Bono (a cura di), Amleto e
Macbeth. Sfumature di noir (Maria Izzo) – Elisa Gregori, Le comiche
smorfie. Avramiotti contro Chateaubriand (Pierino Gallo) – Judith
Schalansky, Lo splendore casuale delle meduse (Lucia Perrone Capano)    
Gli autori
  
  
  
  
  
        Browse
	
	
        Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 20 of 27
    
    
    
      
        Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 20 of 27
    
    
    
  
            
	
