Search


Start a new search
Add filters:

Use filters to refine the search results.


Risultati: 6376 - 6460 di 7268
Documenti rinvenuti:
Data di edizioneTitoloAutore/i
2018Arab-Muslim theatre defendedHinda, Abdeladim
2018Filippo Sallusto, Nazionalismo italiano, nazionalismo francese. Gabriele d’Annunzio e Roberto Forges Davanzati, prefazione di Giuseppe Parlato, Roma, Aracne, 2018Onorii, Simona
2017The African Worldview in Kateb Yacine’s Le cadavre encerclé (1954) and Les ancêtres redoublent de férocité (1959)Naar Gada, Nadia
2018Vecchie signore nella scrittura di Natalia GinzburgCoppin, Chiara
2017Intervista a Rosa Giulio (Università di Salerno) in preparazione del Convegno Internazionale su Francesco De SanctisSantoli, Carlo
2018Poeta, romanziere e storico, Emilio Esposito, uno scrittore del sudGranese, Alberto
2018Allegorie del moderno. Le passeggiate urbane di BontempelliDe Villi, Agata Irene
2018The theatre of War and Counterculture in the dramaturgy of Ahmed YerimaOgheneruro Okpadah, Stephen
2019Il genio sovversivo di Renato Caccioppoli secondo Jean-Noël SchifanoCornacchia, Francesco
2017Il poema della letizia, dell'armonia e della speranza: per una lettura de Le foreste sorelle Di Giuliano ScabiaTurra, Giovanni
2018Uno scrittore allo specchio: Edoardo Sanguineti attraverso le interviste nell’archivio di TecheRaiSartirana, Eleonora
2018Sul mito identitario della “nazione napoletana” tra i secoli xvi-xviii. Uno sguardo politico-letterarioSorrentino, Cristina
2018«Ad occhi chiusi». Lacan (non) legge PoeAnglani, Bartolo
2018Da un paese lontano. Omaggio a Anna Banti, a cura di Beatrice Manetti, «Il Giannone», anno XIV, numero 27-28, gennaio-dicembre 2016 (Centro Documentazione Leonardo Sciascia / Archivio del Novecento San Marco in Lamis) : [recensione]Farnetti, Monica
2018Per un profilo di Giovanni MesticaCorsalini, Giulia
2018«Ich steig’ an’s Land, nicht ohne Furcht und Zagen», ovvero L’arrivo A Venezia di August Von Platen e L’inizio dei sonetti venezianiSpazzarini, Serena
2018Il potere evocativo dell’immagine nel bestiario pirandellianoSerafini, Carlo
2017Paola Italia, Come lavorava Gadda, Roma, Carocci, 2017. [Recensione]D’Ambrosio, Antonio
2018Reading Frantz Fanon’s The Wretched of The Earth (1965) as a Social Drama PerformanceGada, Said
2017“Di un Ventaglio non si può fare a meno”. L’eccezionale singolarità della commedia goldoniana secondo Luca RonconiGaravaglia, Valentina
2018«Recitando si impara a scrivere»: Goliarda Sapienza a teatro, tra biografia e documenti ineditiTrevisan, Alessandra
2018<<Il calcio è come la poesia, un gioco che vale la vita>>: i resoconti dagli stadi di Alfonso GattoSoglia, Nunzia
2018Prima della Lehman Trilogy: Stefano Massini tra impegno, poesia, dubbio e divinoCioffrese, Davide
2017Alessandro D’Avenia, L’arte di essere fragili. Come Leopardi può cambiarti la vita, Milano, Mondadori, 2016. [Recensione]Fusco, Antonio
2018Il circolo di Cambridge: dantismo e folliaCotugno, Anna Maria
2018Un giallo italiano all’origine della ripresa del culto dantescoCotugno, Anna Maria
2020A study of Flekztival theatre performance of Ekakpamre people in Southern NigeriaOgheneruro Okpadah, Stephen
2018Il Barone rampante di Italo Calvino visto da Marco Belpoliti. Un capolavoro a sessant’anni dalla pubblicazionePignataro, Stefano
2020Rinaldo D’Aquino rimatore della scuola sicilianaNapolillo, Vincenzo
2018Edipo Re. Edipo a Colono. Il faticoso viaggio dell’uomo alla ricerca della verità. Da Sofocle a Glauco MauriCitro, Carmela
2019Marco Ottaiano, El tiempo parado. Palinsesti narrativi e strategie linguistiche in Francisco Umbral (1965-1975), Edizioni ETS, Pisa 2019 : [recensione]Schioppa, Rosa
2020Gabriele Sofia, L’arte di Giovanni Grasso e le rivoluzioni teatrali di Craig e Mejerchol’d, Bulzoni Editore, Roma 2019 : [recensione]Pagani, Maria Pia
2018AA.VV., Kore, la ragazza ineffabile. Un mito tra passato e presente, introduzione a cura di Roberto Deidier, Donzelli, Roma, 2018Fàvaro, Angelo
2017«Al duol giusta speranza involiti»: Ludovico Savioli Fontana e Il Monte LiceoLavopa, Rosanna
2019I «‘Romanzi’ di Montale» nella prosa lirica di Curzio MalaparteCosta, Ivan
2019Effetti d’un influsso (mai) interrotto: la presenza di Capuana nell’ultima novella di PirandelloTenerelli, Domenico
2019Risignificare Antigone The Island di Athol FugardLa Mantia, Fabio
2019Fondamenti del pensiero delsartiano: fra memoria e poetica teatraleRandi, Elena
2020Taccuino siriano di Jonathan Littell : reportage e autenticazione intermedialeQuinto, Matteo
2019Arte e memoria. La testimonianza artistica della deportazioneBellini, Anna Paola
2019Goldoni & De Sanctis: Il Trionfo Della “Forza AllegraPagani, Maria Pia
2020Neither secondo Studio Azzurro: un atlante iconografico beckettianoD’Arienzo, Grazia
2019Quasimodo critico, traduttologo, teorico della letteratura e intellettuale “impegnato” negli scritti giornalistici di «Tempo» (“I Colloqui”) e di «Le Ore» (“Il falso e il vero verde”)Rega, Enzo
2019Images as discursive praxes: Mick Jagger in TangiersAkabli-Abdeladim Hinda, Jamal
2019Tramonto e riabilitazione di un genere. Autobiografie di attori del varietàSapienza, Annamaria
2020Theatrum mundus, spectator Deus: Agostino e il rapporto tra filosofia e teatroBisogno, Armando
2019Brecht in “Teatroscope”. Santa Giovanna dei Macelli secondo StrehlerBrancaccio, Antonella
2020Un’altra stagione del teatro gay a NapoliPizzo, Antonio
2019L’Apocalisse, lo sguardo e la morte: da la Jetée di Chris Marker a Twelve Monkeys di Terry GilliamOddi, Stefano
2019Cosimo Cinieri: rappresentazione di Cristo al CEP di Bari 1977Berlangieri, Maria Grazia
2020«Benvenuta devastazione». Una proposta di lettura in chiave “antropologica” de Il contagio. Parte IAgovino, Teresa
2019Pietro Milone, Pirandello accademico e il “volontario esilio”. Fascismo, vinti, giganti, Metauro, Pesaro 2017 : [recensione]Nicolosi, Fabio
2019The 2011 Constitution: the Moroccan Amazigh Woman’s EmpowermentEl Aissi, Hanane
2019“Gravitas me rapuit”: la saudade tra rimorso e rimosso in Antonio TabucchiRimolo, Eleonora
2019Between Florence and Glamis: on Macbeth’s Machiavellian phaseZouidi, Nizar
2020Familias y amantes:el nuevo universo delos “otros”en los hermanos queridosde Carlos Gorostiza y principe azulde Eugenio GrifferoPensa, Mariana
2019Travestimenti autobiografici scarpettiani: metodologie di verificaInnamorati, Isabella
2020Luogo, ascolto, relazione. La ricerca teatrale di Fabrizio CrisafulliNerbano, Mara
2019Una scrittura della memoria. Le prose e i versi di Maria AttanasioStazzone, Dario
2019Playing Commedia : [testimonianza personale d’attore]McNeeley, Gale
2019Bless the war! Ribellione e primitivismo nella produzione vorticistaPicello, Raffaella
2021La storia impossibile, ovvero dell’impossibilità della Storia. Il teatro di Daniele TimpanoSoriani, Simone
2022Il diritto di replica dell’«attore militante»: Vittorio Gassman e la stampa teatrale (1950-1959)Frattali, Arianna
2021Sweeney Todd: dal romanzo al film il percorso di un’antica storia attualeMigliorisi, Alessia
2020Disegno d’ombre. L’innovazione scenica del BauhausAmendola, Alfonso
2021«Un libro traumatico». L’ultima stagione poetica di Vittorio BodiniVantaggiato, Giulia
2020Echi testuali dalla ‘Commedia’ a Mario LuziDi Patre, Patrizia
2020«Stirring up the ashes»: Sony Iabou Tansi’s adaptation of Romeo and JulietBale, Rebekah
2021Paolo Quazzolo, Trieste e il caso Ibsen. Polemiche e dibattiti tra Otto e Novecento, Presentazione di Franco Perrelli. Venezia, Marsilio, 2020 : [recensione] Pagani, Maria Pia
2021Radici. Case. Il professor Annibale Rainone intervista il pittore Prisco De VivoRainone, Annibale
2021Studi ed ipotesi di attribuzione. Tra “memento mori” e “Surgite mortui et venite ad iudicium!”. Il ‘Trionfo della Morte’ negli affreschi rinvenuti a Monteforte IrpinoSica, Riccardo
2020Living in between: cultural conflict and déchirée identity in Beur writersLandolfi, Angela
2022Un occhio indietro e uno avanti: Petrolini, la commedia dell’Arte e la macchina da presaMegale, Teresa
gen-2022Il ‘Ritratto di Frate Ludovico Marra’ nella Basilica di Santa Fara a BariSica, Riccardo
2021Catastrofe: l’albero, la luna e i pantaloniFrasca, Gabriele
2021Il tragico quotidiano. La “revanche du mythe” nel teatro francese tra le due guerreMarinai, Eva
gen-2022Ivan Pupo, «Nessuno trionfa, tranne il caso». Le ultime novelle di Pirandello tra filologia e critica, Edizioni di pagina, Bari 2021Onorii, Simona
2021El doble de todas las cosas. Estudios sobre Ramón Gómez de la Serna, a cura di Augusto Guarino, Napoli, Tullio Pironti Editore, 2020: [recensione]Conzo, Federica
2021Anna Ficarella, Non guardare nei miei Lieder! Mahler compositore orchestratore interprete, Lucca, LIM, 2020, pp. 176 : [recensione]De Rosa, Nicola
2022La “resistibile ascesa” del falso mito di Sergej Djagilev nella storia dei Teatri ImperialiGavrilovich, Donatella
gen-2022Puentes de comprensión: Trauma cultural, tabú político, unacknowledgeability y trauma del testigo en Avatar: La leyenda de AangParis, Yago
2021A Comparative Study of Therapeutic Rituals (Zaar, Parikhani) with PsychodramaKhanbabaei, Vida; Zolfagharian, Elham
gen-2022«M’insegnavate come l’uom s’etterna». Per una didattica della salvezza nella ‘Commedia’Tambasco, Itala
2021Diffrazioni beckettiane: il plesso teatro-schermico di Atom EgoyanD’Arienzo, Grazia
2021Dante o dell’umana fragilitàD’Angelo, Laura
Risultati: 6376 - 6460 di 7268