Sfoglia per Soggetto "M-EDF/01 METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE"
Items 1-4 di 4
-
Le categorie spazio-temporali del movimento: prospettive semplesse e vicarianti
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-13)Space-time orientation is closely dependent on input, and therefore on perception. As learning progresses, the consolidation of acquisitions and the transformation of abilities into competencies takes place. Motor skills ... -
Corporeità didattiche e invecchiamento attivo. Progetto pilota per la sperimentazione didattica di un programma APA e per la valutazione motoria mediante strumenti tecnologici innovativi
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-18)The research project developed during the PhD course falls within the Agreement dated 10th August 2012 between the Council of Ministers (Department for Regional Affairs, Tourism and Sport) and the Ministry of Education, ... -
La complessità dei sistemi di valutazione didattico-motoria con particolare riferimento alla qualità del controllo motorio nella fascia d'età 3-8 anni
(Universita degli studi di Salerno, 2013-04-17)Numerosi studi hanno posto in evidenza la profonda relazione che lega la coordinazione motoria ed alcune abilità determinanti per il rendimento scolastico quali: , scrittura, aritmetica, musica etc. Autorevoli esponenti ... -
Sport, disabilità e tecnologia: nuove prospettive di ricerca
(Universita degli studi di Salerno, 2011-04-21)Lo studio sulle possibili relazioni scientifiche tra attività motorie, sport, nuove tecnologie e disabilità in ambiente educativo rappresenta ancora uno spazio di ricerca relativamente inesplorato. Questo originale campo ...