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La comunicazione strategica delle organizzazioni scolastiche: gli istituti professionali in Campania 

Abbinente, Sante (2012-07-15)
Il settore dell’istruzione professionale in Campania è caratterizzato da una chiara componente di complessità e di vincoli, che, reinterpretati alla luce dell’Approccio Sistemico Vitale, fanno presupporre la difficoltà per ...
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Allineamento strategico e customer satisfaction: la BSC come soluzione per il credito cooperativo 

Bernardo, Claudia (2012-04-24)
The study deals with a crucial theme in marketing studies: the customer satisfaction. The purpose is not only to notice the importance of this theme, especially in the current economical juncture in which the crisis affects ...
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Il governo dei servizi pubblici locali esternalizzati nella prospettiva dei comuni campani 

Rocco, Enrico (2011-06-06)
The work, after an initial examination of the reforms that have affected the government, focused on the idea of outsourcing management, analyzing what are the advantages and disadvantages for a municipality decides to adopt ...
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Innovative Communication Trends in the Public Administration – a Democratic Marketing Tool or Just Another Fallacy 

Galvin, Maureen (2011-05-18)
Institutional communication has been a controversial issue for many years now in Italy; at least as concerns the difficult challenge of putting effective communication on a national scale between the citizenship and the ...
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Service innovation: organizational routines, technology and change processes 

Errichiello, Luisa (2012-07-23)
La presente tesi intende fornire un contributo teorico sui processi di cambiamento ed innovazione nelle imprese di servizi. Essa è articolata in tre saggi, di cui uno di natura teorica e due di natura empirica. La ricerca ...
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L'internazionalizzazione delle imprese alberghiere al femminile. Un'indagine empirica in provincia di Salerno 

Montera, Raffaella (2012-05-07)
The topical issues related to internationalization - which is a competitive constraint that no firm can escape - and to female entrepreneurship - a synthesis of varied and diverse pool of skills, abilities, personal and ...
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La CSR e i social media: una risposta italiana allo scetticismo degli stakeholder. Un’indagine sulla comunicazione online attuata da alcune delle principali aziende italiane quotate nel FTSE MIB 

Cosimato, Silvia (2013-10-15)
The present research aims to study the evolution of CSR communication due to Information and Communication Technologies (ICT), the web 2.0 (Murugesan, 2007; O’reilly, 2007, 2009), and social media (Boyd and Ellison, 2007; ...
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Back to basics. Green Brand Equity e Sostenibilità. Un’analisi empirica nel settore delle acque minerali in Italia 

Buongiorno, Anna Luisa (2014-06-03)
The environmental and social innovation is becoming the engine for the growth of the business and brand values . The Future of Business is the business sustainable while maintaining the integrity in the business and ...
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Il bilancio sociale: strumento di rendicontazione e comunicazione negli enti locali 

Pennacchio, Felice (2013-07-12)
The demand of research has consisted of identifying how the Local Authorities have planned the process of notice and final reporting about the political act through the “social responsibility report”, meant as a device ...
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Le PMI della Provincia di Salerno: caratteristiche e approcci alla comunicazione 

De Sio, Alessandra (2011-04-06)
Nonostante la letteratura accademica abbia sancito l’impossibilità di scindere le aziende dalla loro comunicazione, dimostrando, inoltre, che il vantaggio competitivo oggi risiede nel governare strategicamente le relazioni ...
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La dinamica reputazionale nel Family Business. Analisi teoriche e prospettive strategiche nello studio della reputazione dell’impresa familiare 

Chirico, Emanuela (2012-05-28)
In terms of output of the process of socialisation for the construction of shared opinions and social consensus, Corporate Reputation, based on a close network of information exchanges is in effect, the product of a process ...
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Brand value, marketing investments and capital structure. An empirical analysis 

De Luca, Roberto (2011-05-05)
Un numero sempre crescente di imprese sta ormai constatando come, nell’attuale contesto competitivo, uno degli asset aziendali di maggior valore sia costituito dal brand associato ai loro prodotti o servizi. In un mondo ...
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Il marketing e la comunicazione nelle piccole e medie imprese. Uno studio comparativo su un campione di imprese italiane (PMI) e su un campione di imprese inglesi (SMEs) 

Tuccillo, Carmela (2012-05-15)
Micro, small and medium-sized enterprises (SMEs) are the engine of the European economy, yet few research has examined their relation with marketing and communication activities. In order to fill this gap, this study aims ...
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Employer branding e talento come leve di innovazione e differenziazione competitiva 

Fumai, Carmine (2013-06-12)
Le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare una pressione competitiva crescente la cui articolazione ha influenzato e modificato le dinamiche di funzionamento ‘tradizionale’ dei rapporti di mercato rendendo necessario ...
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I fattori che influenzano il successo del co-branding nella prospettiva del consumatore. Le interazioni tra coerenza e categorie di prodotto 

Di Carluccio, Danila (2013-07-22)
The subject of this research is co-branding, defined as an alliance between two or more known brands that are presented simultaneously to the consumer, giving rise to a new offer or an offer perceived as different from the ...
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Managing the experience co-creation in tourism 

Buonincontri, Piera (2014-05-27)
La co-creazione è oramai riconosciuto in letteratura quale processo in grado di incidere positivamente sulla soddisfazione del consumatore e, di conseguenza, sul successo delle aziende. Nonostante ciò, gli studi teorici ...
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Il family brand nella comunicazione online: asset o liability? 

Santulli, Rosalia (2014-05-28)
The research fits in the international debate on the relationship between family involvement and performance, by introducing the branding strategies as moderating variable. Thus, the study approaches the problem by adopting ...
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L'altra "P" del marketing : il Public engagement come leva del marketing nell'era 2.0 

Lo Presti, Letizia (2016-07-20)
Il ruolo dell’università negli ultimi anni sta cambiando verso una visione più proattiva e utilitaristica in cui l’università viene sempre più vista come un’altra elica che, insieme allo Stato e alle Imprese, può ...
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L’employee engagement negli Enti pubblici. Il caso INPS di Salerno 

Tierno, Fabio (2017-04-10)
Il lavoro ha ridefinito il modello concettuale dell’employee engagement, individuando le dimensioni pratiche che lo rendono applicabile all’interno della pubblica amministrazione. L’obiettivo della ricerca è stato quello ...
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L’autenticità come vantaggio competitivo nei mercati della filiera discografica. Il caso di studio “Disclan Salerno” 

Pellegrino, Dario (2016-07-19)
Questo lavoro di tesi si inserisce nel filone degli studi di management delle imprese discografiche. Attraverso lo sviluppo del concetto di autenticità si è provato a fornire agli addetti ai lavori un approccio alternativo ...
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AuthorAbbinente, Sante (1)Amabile, Sara (1)Amoroso, Raffaele (1)Bernardo, Claudia (1)Buongiorno, Anna Luisa (1)Buonincontri, Piera (1)Calabrese, Marianna (1)Caputo, Francesco (1)Cascella, Anna (1)Cavacece, Ylenia (1)... View MoreSubject
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (51)
Governance (3)Performance (3)Bilancio sociale (2)Brand equity (2)Comunicazione (2)Customer satisfaction (2)Internazionalizzazione (2)Social media (2)Accountability (1)... View MoreDate Issued2017 (13)2016 (7)2012 (6)2014 (6)2013 (5)2019 (5)2011 (4)2018 (3)2015 (2)Has File(s)Yes (51)
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