Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorDe Vivo, Maria
dc.date.accessioned2014-05-27T09:30:56Z
dc.date.available2014-05-27T09:30:56Z
dc.date.issued2013-08-01
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/1328
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-206
dc.description2011 - 2012en_US
dc.description.abstractLa "smaterializzazione" dell'opera - un processo che ha messo in discussione categorie tradizionali e generici artistici - è il tema centrale intorno al quale si polarizzano gli sviluppi dell'arte sul finire del decennio sessanta del Novecento, in una diffusa area di ricerca che spazia, coma ha detto Piero Gilardi, da "Torino alla West Coast". Questo lavoro di tesi muove dall'analisi del dibattito critico che da tale processo è scaturito, prendendo in particolare in considerazione ciò che accade nel contesto italiano nell'arco cronologico 1966-1972, un periodo tanto circoscritto quanto intensamente decisivo... [a cura dell'autore]en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversita degli studi di Salernoen_US
dc.subjectCriticaen_US
dc.subjectSmaterializzazioneen_US
dc.subjectPiero Gilardien_US
dc.titleLa "smaterializzazione" dell'opera e la questione dell'arte relazionale. Il dibattito critico in Italia e le esperienze artistiche di Piero Gilardi e Michelangelo Pistolettoen_US
dc.typeDoctoral Thesisen_US
dc.subject.miurL-ART/04 MUSEOLOGIA E CRITICA ARTISTICA E DEL RESTAUROen_US
dc.contributor.coordinatorePontrandolfo, Angelaen_US
dc.description.cicloXI n.s.en_US
dc.contributor.tutorTrimarco, Angeloen_US
dc.contributor.tutorZuliani, Stefaniaen_US
dc.identifier.DipartimentoScienze del Patrimonio Culturaleen_US
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item