Mostra i principali dati dell'item
Intellettuali e potere nel Novecento
dc.date.accessioned | 2020-08-04T13:30:09Z | |
dc.date.available | 2020-08-04T13:30:09Z | |
dc.date.issued | 2014 | |
dc.identifier.citation | "Intellettuali e potere nel Novecento. Progetto didattico a cura della classe III F Liceo classico “Pietro Colletta” – Avellino.” Sinestesieonline, A. 3, no. 8 (Giugno 2014): 1-21 | it_IT |
dc.identifier.issn | 2280-6849 | it_IT |
dc.identifier.uri | http://sinestesieonline.it/wp-content/uploads/2018/03/giugno2014-15.pdf | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/4724 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-2912 | |
dc.description | Progetto didattico a cura della classe III F Liceo classico “Pietro Colletta” – Avellino Dirigente prof. Paolino Marotta | it_IT |
dc.description.abstract | In un periodo in cui i partiti si sono eclissati (o sono definitivamente tramontati?) nasce molto forte la curiosità di conoscerne la genesi e l’evoluzione. Forse, proprio a partire da una conoscenza accurata, si possono anche individuare i fenomeni latenti o palesi che ne hanno determinato lo scioglimento o la trasformazione. Nell’attuale quadro politico caratterizzato da una diffusa frammentazione, si avverte, a volte, l’esigenza di precisi punti di riferimento come i partiti, perché un’organizzazione politica, anche con i suoi limiti, va al di là del personalismo e dell’interesse di ristretti gruppi sociali. Prof.ssa Wanda Lazzaruolo Il presente lavoro è stato svolto dagli alunni della classe III F, del Liceo Colletta di Avellino, che hanno conseguito una conoscenza più approfondita della problematica in questione , con un lavoro di ricerca su testi e documenti. Prof.ssa Angela Nardiello | it_IT |
dc.format.extent | P. 1-21 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.title | Intellettuali e potere nel Novecento | it_IT |
dc.type | Presentation | it_IT |