Sfoglia Area Scienze dell'Antichità, filologico-letterarie e storico artistiche per Soggetto "Didattica"
Items 1-6 di 6
-
Didattica semplessa e social skills: metodologie e tecnologie per favorire lo sviluppo della capacità di Perspective Taking nei bambini e nelle bambine della Scuola Primaria
(Universita degli studi di Salerno, 2023-06-27)Il seguente progetto di ricerca ha l’obiettivo di sperimentare e valutare l’efficacia e l’efficienza didattica di metodologie e strumenti appositamente realizzati dall’Università degli studi di Salerno al fine di favorire ... -
Grenzen sind dazu da, überschritten zu werden: Chamisso-Literatur und ihr didaktisches Potenzial im universitären DaF-Literaturunterricht in Italien
(Universita degli studi di Salerno, 2015-05-18)Il progetto si concentra sul rapporto tra la cosiddetta Letteratura ‘Chamisso’ di lingua tedesca e la didattica della letteratura interculturale tedesca. Il lavoro si divide in due parti. La prima parte (THEORETISCHE ... -
Insegnare la letteratura attraverso la discussione on-line: www.learningliterature.it
(Universita degli studi di Salerno, 2015-05-28)La tesi si propone di evidenziare alcune problematiche relative all’insegnamento universitario, con particolare riferimento alla didattica della letteratura straniera. E’ divisa in due parti: la prima, di tipo teorico, ... -
La funzione della performance analysis nella didattica del movimento
(Universita degli studi di Salerno, 2012-05-09)This research wanted to study some relevant aspects of the analysis process of movement through the use of scientific methods that take into account the study of free movements, focusing on the factors that determine ... -
Le potenzialità delle tecnologie dell'analisi del movimento nell'ambito della valutazione didattica
(Universita degli studi di Salerno, 2013-04-24)L’analisi del movimento si avvale tradizionalmente di approcci quantitativi che hanno contribuito ad una conversione in unità numeriche di variabili della cinetica e della cinematica del movimento. L’attuale tendenza a ... -
La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinari
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-18)Il rapporto tra la Didattica generale e la pluralità delle Didattiche disciplinari rappresenta una vexata quaestio che interessa, ormai da decenni, la ricerca didattica europea con posizioni differenti riconducibili, in ...