Cerca
Items 1-3 di 3
Le potenzialità delle tecnologie dell'analisi del movimento nell'ambito della valutazione didattica
(2013-04-24)
L’analisi del movimento si avvale tradizionalmente di approcci
quantitativi che hanno contribuito ad una conversione in unità
numeriche di variabili della cinetica e della cinematica del movimento.
L’attuale tendenza a ...
Didattica semplessa e social skills: metodologie e tecnologie per favorire lo sviluppo della capacità di Perspective Taking nei bambini e nelle bambine della Scuola Primaria
(2023-06-27)
Il seguente progetto di ricerca ha l’obiettivo di sperimentare e valutare l’efficacia e l’efficienza
didattica di metodologie e strumenti appositamente realizzati dall’Università degli studi di Salerno al
fine di favorire ...
La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinari
(2017-04-18)
Il rapporto tra la Didattica generale e la pluralità delle Didattiche disciplinari rappresenta una vexata quaestio che interessa, ormai da decenni, la ricerca didattica europea con posizioni differenti riconducibili, in ...