Cerca
Items 1-4 di 4
La formazione docente in chiave semplessa. Indagine sugli atteggiamenti, le opinioni e le preoccupazioni dei docenti campani verso l’educazione inclusiva
(Universita degli studi di Salerno, 2016-05-12)
The research work presented in this thesis stems from a core of reflections on some aspects that currently characterize the national and international scientific debate within the educational field.
First, the need to ...
La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinari
(Universita degli studi di Salerno, 2017-04-18)
Il rapporto tra la Didattica generale e la pluralità delle Didattiche disciplinari rappresenta una vexata quaestio che interessa, ormai da decenni, la ricerca didattica europea con posizioni differenti riconducibili, in ...
Il corpo aumentato: le interfacce naturali come strategia semplesse di interazione uomo-macchina. Implicazioni didattiche e linee di ricerca
(Universita degli studi di Salerno, 2013-04-30)
I concetti di corpo e di corporeità sono stati oggetto, nel corso degli ultimi decenni, di una attenzione che li ha condotti ad essere il luogo teorico di incontro (e di scontro) tra diversi saperi e diverse traiettorie ...
La pedagogia del corpo in chiave semplessa
(Universita degli studi di Salerno, 2021-07-15)
The scientific elaboration that revolves around the concepts of body and corporeity
represents one of the objects of study of educational research that has given rise to a
new transdisciplinary perspective; through the ...