• Semantic Technologies for Business Decision Support 

      Esposito, Francesca (Universita degli studi di Salerno, 2017-03-15)
      In order to improve and to be competitive, enterprises should know how to get opportunities coming from data provided from the Web. The strategic vision implies a high level of communication sharing and the integration of ...
    • Shared identities Scambi, rappresentazioni, media e consumi culturali delle soggettività contemporanee 

      Bernabei, Vincenzo (Universita degli studi di Salerno, 2015-04-20)
      L'identità sembra essere il punto critico in cui si riversano le tensioni del corpo sociale durante le fasi di crisi, ma anche la base da cui spesso si riparte verso nuove conquiste culturali, politiche e scientifiche. ...
    • Televisione e pubblici tra passato, presente e futuro 

      Magliocco, Andrea (Universita degli studi di Salerno, 2016-04-11)
      This paper aims to study the relationship between the viewing public and the different ages of television. With this objective in mind, it was essential to conduct a historical and diachronic survey which, thanks to the ...
    • Video-Design: progettare lo spazio con il video 

      Napolitano, Pasquale (Università degli Studi di Salerno, 2010-05-12)
      Il progetto di ricerca di cui questo testo rappresenta un primo, paparziale punto fermo, è consistito principalmente nel rilevare e nel descrivere in che modo il videodesign, prima ancora che un corollario di competenze ...