Search
Now showing items 1-10 of 59
La comunicazione strategica delle organizzazioni scolastiche: gli istituti professionali in Campania
(Universita degli studi di Salerno, 2012-07-15)
Il settore dell’istruzione professionale in Campania è caratterizzato da una chiara componente di complessità e di vincoli, che, reinterpretati alla luce dell’Approccio Sistemico Vitale, fanno presupporre la difficoltà per ...
Allineamento strategico e customer satisfaction: la BSC come soluzione per il credito cooperativo
(Universita degli studi di Salerno, 2012-04-24)
Il progetto di ricerca affronta un tema cruciale negli studi di marketing: la soddisfazione del cliente. L’intento non è soltanto quello di rilevare l’importanza del tema della soddisfazione, specialmente nell’attuale ...
Service innovation: organizational routines, technology and change processes
(Universita degli studi di Salerno, 2012-07-23)
This dissertation aims at contributing to knowledge and theory about innovation and
change processes in service organizations. It contains three essays, one theoretical
and two empirical. The field research consists of ...
La CSR e i social media: una risposta italiana allo scetticismo degli stakeholder. Un’indagine sulla comunicazione online attuata da alcune delle principali aziende italiane quotate nel FTSE MIB
(Universita degli studi di Salerno, 2013-10-15)
Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo principale lo studio della comunicazione di CSR e l’evoluzione da essa subita con la diffusione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), cui fanno capo ...
Il bilancio sociale: strumento di rendicontazione e comunicazione negli enti locali
(Universita degli studi di Salerno, 2013-07-12)
La domanda di ricerca è consistita nell’individuare come gli EE.LL. abbiano tracciato il processo di comunicazione e di rendicontazione dell’agire politico attraverso il “bilancio sociale”, inteso come strumento che comunica ...
Il governo dei servizi pubblici locali esternalizzati nella prospettiva dei comuni campani
(Universita degli studi di Salerno, 2011-06-06)
Il lavoro, dopo un esame iniziale delle riforme che hanno interessato le amministrazioni pubbliche, si è focalizzato sulla formula gestionale dell’outsourcing, analizzando quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi per un ...
Open Innovation e imprenditorialità: la Contract Research Organization (CRO) come risposta del settore biofarmaceutico
(Universita degli studi di Salerno, 2014-03-24)
Lo sviluppo dell’imprenditorialità – e la nascita di nuove società che esso implica – costituisce la
condizione per promuovere innovazioni tecnologiche e di prodotto, così come dello sviluppo
economico. In conseguenza, ...
Back to basics. Green Brand Equity e Sostenibilità. Un’analisi empirica nel settore delle acque minerali in Italia
(Universita degli studi di Salerno, 2014-06-03)
Il lavoro si propone di indagare il livello di consapevolezza della necessità per le imprese di
adottare un orientamento alla sostenibilità per creare un valore di marca sostenibile e tentare di
rispondere all’interrogativo ...
Managing the experience co-creation in tourism
(Universita degli studi di Salerno, 2014-05-27)
Studies until now revealed the common acceptation about the arising importance of co-creation for the satisfaction of the market and the consequent success of the company. Despite that, there is the general recognition ...
La gestione manageriale e l'accountability: studio dei processi di produzione del valore (culturale, sociale ed economico) per i musei pubblici. L'analisi empirica: realizzazione del primo "rapporto di attività" del Museo di Capodimonte
(Universita degli studi di Salerno, 2013-09-06)
Il dibattito sempre più acceso che riguarda il potenziamento del settore culturale e creativo allo scopo di trasformarlo in un grande generatore economico e sociale, coinvolge una varietà di apporti e di implicazioni, volti ...