Mostra i principali dati dell'item
Panel 8 - Esperienze di didattica universitaria di Public History. Insegnare Public History a Scienze Politiche: incontri e scontri dentro percorsi interdisciplinari.
dc.date.accessioned | 2025-07-11T09:50:50Z | |
dc.date.available | 2025-07-11T09:50:50Z | |
dc.description | F. Conti e S. Moroni, “Esperienze di didattica universitaria di Public History. Insegnare Public History a Scienze Politiche: incontri e scontri dentro percorsi interdisciplinari.”; “La storia “raccontata” attraverso le serie tv” (S.Pezzoli e S. Moroni); “La storia della “destra” italiana e tedesca ripercorsa e spiegata attraverso la “musica identitaria”” (G.Bulli); “Il lavoro di raccolta, analisi e restituzione delle fonti (orali e scritte) che riguardano le migrazioni” (M. S. Rognoni); “La storia dei “cammini religiosi”” (L. De Gregorio); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 37-39 | it_IT |
dc.description.abstract | Con questo Panel si intende proporre una riflessione su come si può insegnare la “Public History” in sistemi universitari impostati con percorsi già fortemente interdisciplinari. Tutte le esperienze presentate sono già in atto e/o sono già state compiute presso i Corsi di Laurea a forte vocazione interdisciplinare, all’interno della Scuola di Scienze Politiche e del Dipartimento di Scienze Politiche di Firenze. .. | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.rights | CC BY-ND 4.0 | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | Book of Abstract 2023 | it_IT |
dc.identifier.citation | Fulvio Conti e Sheyla Moroni, “Esperienze di didattica universitaria di Public History. Insegnare Public History a Scienze Politiche: incontri e scontri dentro percorsi interdisciplinari.”in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 37-39 | it_IT |
dc.title | Panel 8 - Esperienze di didattica universitaria di Public History. Insegnare Public History a Scienze Politiche: incontri e scontri dentro percorsi interdisciplinari. | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.contributor.author | Conti, Fulvio | |
dc.contributor.author | Moroni, Sheyla | |
dc.contributor.author | Pezzoli, Silvia | |
dc.contributor.author | Bulli, Giorgia | |
dc.contributor.author | Rognoni, Maria Stella | |
dc.contributor.author | De Gregorio, Laura | |
dc.date.issued | 2023 | |
dc.identifier.uri | https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8562 | |
dc.publisher | AIPH - Associazione Italiana di Public History | it_IT |
dc.type | Other | it_IT |
dc.format.extent | P. 37-39 | it_IT |
dc.identifier.isbn | 9791280209344 | it_IT |