Sfoglia Culture e Studi del Sociale. Vol.. 10, n. 1 (2025) per Data di Immissione
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Book Review. Perché la sinistra non impara a usare il meme? Adorno, videogiochi e Stranger Things di Mike Watson, Maltemi 2022
(2025)L'elaborato si pone l'obiettivo di analizzare in chiave critica il saggio "Perché la sinistra non impara a usare il meme? Adorno, videogiochi e Stranger Things" di Mike Watson, edito da Meltemi (2022), ed esplorare, capitolo ... -
Book Review. Comunicare. Persone, relazioni, media di Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo e Guido Gili, Edizioni Laterza, 2022
(2025)Il volume Comunicare. Persone, relazioni, media di Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo e Guido Gili, edito da Edizioni Laterza (2022) inizia con una domanda: «da dove cominciare a parlare di comunicazione?». Le intenzioni ... -
The representation of women in video games: a comparative analysis between Tomb Raider and the Horizon saga
(2025)This article examines the representation of female protagonists in video games by conducting a comparative analysis of Lara Croft from the Tomb Raider series and Aloy from Horizon series. The study investigates the ... -
Aspects of #Taste
(2025)This research work aims to analyze, with a critical and methodological approach, accompanied by rhizomatic thinking, the various constellations of the fascinating and eclectic universe of taste. We will consider those ... -
Cybercrime e videogiochi: L'utilizzo di Discord e videogiochi per commettere Cyber-crimini
(2025)Il mondo del gaming viene spesso presentato come una distrazione innocua, che suggerisce un luogo sicuro dove gli utenti giocano e trascorrono il proprio tempo. Come risultato di questa narrazione, il potenziale comunicativo ... -
Le implicazioni sociali della fast fashion. Riflessioni e prospettive di sviluppo
(2025)La moda ci permette di osservare le relazioni di potere, i processi di imitazione e differenziazione, l’eccesso di produzione e dei suoi rifiuti, lo sfruttamento delle materie prime e della manodopera. Siamo all’interno ... -
Di moda e cultura digitale
(2025)Il design non è solo l’espressione della società moderna e contemporanea, ma è la sua forma dominante. La nascita dell’e-Fashion ha avuto una forte spinta dalla situazione pandemica dovuta al nuovo virus SARS-COVID19 ... -
Moda e venditori ambulanti in Calabria. Boutique a cielo aperto
(2025)Collezioni firmate e di stock di abbigliamento (spesso superate); borse, scarpe e altri prodotti in tessuto; produzioni di pellicceria e cashmere; asciugamani, accappatoi e biancheria intima; pantaloni, camicie e maglie ... -
Cosa indosseresti se potessi scegliere in un guardaroba infinito? Le scelte di look nel Metaverso
(2025)In October 2019, at the launch of what was supposed to become the Metaverse of Meta, Mark Zuckerberg appeared dressed in a pair of black jeans, a blue long-sleeved shirt, and a pair of white sneakers. A usual look for ... -
Elementi performativi del lusso
(2025)Il lusso è un fenomeno antico legato alla storia delle culture e dei costumi, allo sviluppo dei sistemi economici e all’evoluzione del pensiero filosofico ma è possibile rilevare anche importanti punti di incontro con gli ...