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Sfoglia Culture e Studi del Sociale. Vol.. 10, n. 1 (2025) per Titolo 
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Sfoglia Culture e Studi del Sociale. Vol.. 10, n. 1 (2025) per Titolo

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      Aspects of #Taste 

      Frallicciardi, Chiara; Letourmy, Amandine; Bell, Maralee (2025)
      This research work aims to analyze, with a critical and methodological approach, accompanied by rhizomatic thinking, the various constellations of the fascinating and eclectic universe of taste. We will consider those ...
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      Book Review. Comunicare. Persone, relazioni, media di Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo e Guido Gili, Edizioni Laterza, 2022 

      Guerra, Annachiara (2025)
      Il volume Comunicare. Persone, relazioni, media di Giovanni Boccia Artieri, Fausto Colombo e Guido Gili, edito da Edizioni Laterza (2022) inizia con una domanda: «da dove cominciare a parlare di comunicazione?». Le intenzioni ...
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      Book Review. Perché la sinistra non impara a usare il meme? Adorno, videogiochi e Stranger Things di Mike Watson, Maltemi 2022 

      Masullo, Martina (2025)
      L'elaborato si pone l'obiettivo di analizzare in chiave critica il saggio "Perché la sinistra non impara a usare il meme? Adorno, videogiochi e Stranger Things" di Mike Watson, edito da Meltemi (2022), ed esplorare, capitolo ...
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      Cosa indosseresti se potessi scegliere in un guardaroba infinito? Le scelte di look nel Metaverso 

      Camargo Molano, Jessica (2025)
      In October 2019, at the launch of what was supposed to become the Metaverse of Meta, Mark Zuckerberg appeared dressed in a pair of black jeans, a blue long-sleeved shirt, and a pair of white sneakers. A usual look for ...
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      Cybercrime e videogiochi: L'utilizzo di Discord e videogiochi per commettere Cyber-crimini 

      Curcio, Matteo (2025)
      Il mondo del gaming viene spesso presentato come una distrazione innocua, che suggerisce un luogo sicuro dove gli utenti giocano e trascorrono il proprio tempo. Come risultato di questa narrazione, il potenziale comunicativo ...
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      Di moda e cultura digitale 

      Granato, Salvatore (2025)
      Il design non è solo l’espressione della società moderna e contemporanea, ma è la sua forma dominante. La nascita dell’e-Fashion ha avuto una forte spinta dalla situazione pandemica dovuta al nuovo virus SARS-COVID19 ...
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      Elementi performativi del lusso 

      Briatore, Samuele (2025)
      Il lusso è un fenomeno antico legato alla storia delle culture e dei costumi, allo sviluppo dei sistemi economici e all’evoluzione del pensiero filosofico ma è possibile rilevare anche importanti punti di incontro con gli ...
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      Le implicazioni sociali della fast fashion. Riflessioni e prospettive di sviluppo 

      Turco, Benedetta; Lippolis, Martina (2025)
      La moda ci permette di osservare le relazioni di potere, i processi di imitazione e differenziazione, l’eccesso di produzione e dei suoi rifiuti, lo sfruttamento delle materie prime e della manodopera. Siamo all’interno ...
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      Moda e venditori ambulanti in Calabria. Boutique a cielo aperto 

      Fiorenza, Elia (2025)
      Collezioni firmate e di stock di abbigliamento (spesso superate); borse, scarpe e altri prodotti in tessuto; produzioni di pellicceria e cashmere; asciugamani, accappatoi e biancheria intima; pantaloni, camicie e maglie ...
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      The representation of women in video games: a comparative analysis between Tomb Raider and the Horizon saga 

      Picone, Aida; Barbalace, Francesco (2025)
      This article examines the representation of female protagonists in video games by conducting a comparative analysis of Lara Croft from the Tomb Raider series and Aloy from Horizon series. The study investigates the ...
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