Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.editorColazzo, Salvatore <Università del Salento>
dc.contributor.editorIurlano, Giuliana <Università del Salento>
dc.contributor.editorRia, Demetrio <Università del Salento>
dc.date.accessioned2020-12-16T18:57:41Z
dc.date.available2020-12-16T18:57:41Z
dc.date.issued(2019
dc.identifier.citationSalvatore Colazzo, Giuliana Iurlano, Demetrio Ria, (a cura di), Public History tra didattica e comunicazione. Salento, Università del Salento, 2019 (Sapere pedagogico e Pratiche educative)it_IT
dc.identifier.isbn978-88-8305-144-9it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/4963
dc.descriptionSommario: La Public History dalle origini alla costituzione dell’Associazione Italiana di Public History: movimento o disciplina? di Aurora Savelli, P.9 ; Public History e Pedagogia di Comunità: sulla possibilità di una convergenza di Salvatore Colazzo, P. 23 ; Public Historian alla ricerca di un “percorso di formazione professionale” di Demetrio Ria, P. 39 ; Recupero e fruizione delle fonti inedite storico-culturale per la Public History di Giuliana Iurlano, P. 51 ; Didattica luce in Sabina. Vicende e percorsi per scoprire e comprendere la storia locale di Patrizia Cacciani, Francesco Annibali e Andrea Scappa, P. 69 ; Alla ricerca di un modello di avvicinamento degli allievi della scuola primaria alla storia locale. Considerazioni e interrogativi di Giovanni Giangreco, P. 77 ; Game History: innovazione didattica tra gioco e realtà di Francesca Salvatore, P. 101 ; La Grande Guerra e i bambini. Percorso di didattica laboratoriale sul tema della trincea svolto con due classi prime di scuola primaria di Deborh De Blasi, P. 113 ; “Uccio raccontami” l’esperienza triennale sulla guerra a Monteroni di Anna Grazia Visti, P. 117 ; Dalla Biblioteca scolastica alla social library leggere per sapere chi sono, leggere per sapere chi sarò, leggere per non essere solo di Giovanna Bino, P. 123 ; Il progetto “relitti rinati”: un modello di fruizione innovativa di un patrimonio socioculturale di Giuseppe Piccioli Resta, P. 137it_IT
dc.format.extent150 p.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherS. Colazzo, G. Iurlano, D. Ria, (a cura di), Public History tra didattica e comunicazione. Salento, Università del Salento, 2019
dc.relation.ispartofSapere pedagogico e Pratiche educativeit_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.titlePublic History tra didattica e comunicazioneit_IT
dc.typeBookit_IT
dc.identifier.e-issn2610-8968it_IT
dc.identifier.doi10.1285/i26108968n3it_IT
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item