Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorMerlo, Giordana <Università di Padova>
dc.date.accessioned2021-02-02T11:42:58Z
dc.date.available2021-02-02T11:42:58Z
dc.date.issued(2019
dc.identifier.citationGiordana Merlo, Il museo dell’educazione: una nuova prospettiva di Public History per la formazione docente, in Gianfranco Bandini, Stefano Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp. 91-101it_IT
dc.identifier.isbn978-88-5518-009-2it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5022
dc.description.abstractReferring to the pedagogical utopia of the great intrinsic change to a history designed for a large audience, i.e. Public History, this contribution addresses the possibility of rethinking the museum of education as a space of historical-educational knowledge aimed at a composite audience, including the future teachers appointed to train the younger generations.it_IT
dc.format.extentP. 91-101it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherG. Merlo, Il museo dell’educazione: una nuova prospettiva di Public History per la formazione docente, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp. 91-101
dc.relation.ispartofStudi e saggi ; 204it_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectPublic historyit_IT
dc.subjectMuseumit_IT
dc.subjectEducationit_IT
dc.subjectTeacher trainingit_IT
dc.titleIl museo dell’educazione: una nuova prospettiva di Public History per la formazione docenteit_IT
dc.typeBook chapterit_IT
dc.identifier.e-issn2704-5919it_IT
dc.identifier.doi10.36253/978-88-5518-009-2it_IT
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item