Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorPavone, Sabina <Università di Macerata>
dc.date.accessioned2021-03-22T11:33:56Z
dc.date.available2021-03-22T11:33:56Z
dc.date.issued2020
dc.identifier.citationSabina Pavone, Giovani, studenti e public history. Introduzione, «Il capitale culturale», 2020, n. 22, pp. 13-20it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5102
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-3257
dc.description.abstractNell’introdurre i saggi contenuti nella sezione monografica Giovani, studenti e public history, la curatrice ricorda la sede originaria dei contributi, presentati durante la III Settimana di Eccellenza del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata. Sottolinea poi l’importanza nella costruzione di progetti di public history della collaborazione di figure diverse: docenti universitari, docenti delle scuole, istituzioni culturali, professionisti. Ricorda infine come proprio il formarsi di competenze multidisciplinari all’interno dei corsi di Beni culturali e turismo possa costituire un’opportunità per gli studenti che siano interessati alla professione di public historian.it_IT
dc.description.abstractIn introducing the essays contained in the monographic section Giovani, studenti e public history, the curator recalls the original location of the contributions, presented during the III Week of Excellence of the Department of Education, Cultural Heritage and Tourism of the University of Macerata. Then she underlines the importance of the collaboration among different figures (university professors, teachers, cultural institutions, professionals) in the construction of public history projects. Finally, she recalls how the formation of multidisciplinary skills within the courses of Cultural Heritage and Tourism can constitute an opportunity for students who are interested in the profession of public historian.it_IT
dc.format.extentP. 13-20it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherS. Pavone, Giovani, studenti e public history. Introduzione, «Il capitale culturale», 2020, n. 22, pp. 13-20it_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.titleGiovani, studenti e public history. Introduzioneit_IT
dc.typeArticleit_IT
dc.relation.ispartofjournalIl capitale culturale. Studies on the Value of Cultural Heritageit_IT
dc.identifier.e-issn2039-2362
dc.identifier.doi10.13138/2039-2362/1215it_IT
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item