Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorPellegrino, Rosario
dc.date.accessioned2013-06-17T08:06:58Z
dc.date.available2013-06-17T08:06:58Z
dc.date.issued2010
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/691
dc.description.abstractPartendo dalla méthode éclectique di Sandholtz, Ringstaff e Owyer, il nostro studio ha preso in considerazione l’analisi delle possibilità che offrono le nuove tecnologie alla risoluzione di lacune socio-culturali, senza trascurare la dimensione interpersonale dell’apprendimento delle lingue straniere con particolare riferimento al FLS. Abbiamo approfondito in modo particolare tematiche concernenti l’apprendimento del francese centrato sulle tâches attraverso Internet e l’approccio cibernetico in un’ottica di appropriazione della lingua francese e di apprivoisement delle tecnologie. L’avvento del Web . con le sue enormi potenzialità è stato da noi preso in considerazione nella sua dimensione didattica che rende l’apprendente protagonista nel suo percorso di appropriazione della lingua. Completa il nostro studio l’analisi critica di un progetto online denominato Mission Paris, il cui scopo è la diffusione della cultura e della lingua francese con un’attenzione particolare all’attualità attraverso la soluzione di enigmi.en_US
dc.format.extentP. 203-216en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherRoma : Caroccien_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleTICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingueen_US
dc.typeArticleen_US
dc.identifier.localPellegrino, Rosario. “TICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingue.” «Testi e linguaggi» 4(2010):203-216. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello]en_US
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item