Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/1548
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorSolco, Adriana-
dc.date.accessioned2014-10-03T12:17:24Z-
dc.date.available2014-10-03T12:17:24Z-
dc.date.issued2014-05-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/1548-
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-383-
dc.description2013-2014en_US
dc.description.abstractQuesto lavoro nasce dall’esigenza di riflettere sul ruolo che l’Autonomia scolastica ha rivestito nella gestione della Scuola. Il punto di partenza è stata l’esigenza di conoscere l’evoluzione che l’autonomia scolastica ha apportato nella cultura organizzativa della scuola, nella gestione del personale e nella sua valorizzazione da parte dei Dirigenti scolastici. Una delle più rilevanti innovazioni in campo scolastico è stata indubbiamente l’attribuzione dell’Autonomia alle Istituzioni Scolastiche. Il lavoro di ricerca ha riguardato, difatti, lo sviluppo e le pratiche professionali dei Dirigenti scolastici nella gestione delle risorse umane, a seguito dell’Autonomia scolastica. Il nostro non vuole essere una formalizzazione sull’Autonomia scolastica, né vuole fornire risposte certe, affermando in quale Paese viene meglio gestita l’Autonomia scolastica, perché a nostro avviso le sistematizzazioni sono strutturate nel tempo e variano a secondo degli angoli di visuale. L’intento principale è stato quello di guardare con occhi lucidi come i Dirigenti scolastici affrontano i problemi quotidiani nella gestione delle risorse umane in Italia e in Inghilterra al fine di trarre spunti di miglioramento per il futuro. [a cura dell'autore]en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversita degli studi di Salernoen_US
dc.subjectValutazioneen_US
dc.subjectRisorse umaneen_US
dc.subjectAutonomia scolasticaen_US
dc.titleMetodologia della ricerca educativa e della ricerca formativaen_US
dc.typeDoctoral Thesisen_US
dc.subject.miurM-PED/04 PEDAGOGIA SPERIMENTALEen_US
dc.contributor.coordinatoreSibilio, Maurizioen_US
dc.description.cicloXXII n.s.en_US
dc.contributor.tutorNotti, Achille M.en_US
dc.identifier.DipartimentoScienze Umane, Filosofiche e della Formazioneen_US
È visualizzato nelle collezioni:Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
tesi S. SOLCO.pdftesi di dottorato1,49 MBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.