Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/4194
Titolo: Moneta Docet. Per l’avvio di un dialogo sull’insegnare a leggere la moneta antica
Autore: Cantilena, Renata
Parole chiave: Numismatics;Coin circulation;Coin finds;Archaeology;Ancient economy;Ancient history;Ancient coinage;Ancient numismatics;Roman numismatics and archaeology;Ancient greek numismatics;Medieval numismatics
Data: 2019
Editore: Fisciano (SA): Università degli Studi di Salerno; Roma: Edizioni Quasar
Citazione: Cantilena, R. Moneta Docet.Per l’avvio di un dialogo sull’insegnare a leggere la moneta antica. “Dialoghi di numismatica. Protagonisti, prospettive, ricerche”, 1 (2019): 59-70
Abstract: In difficult times for the humanities – and in particular for the antiquities – it is intended to present a reasoned note on the contribution that the study of coins brings today to historical and archaeological knowledge and on the situation, the critical points and the ways of teaching the Numismatics in Italian universities.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/4194
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-2403
ISBN: 978-88-7140-989-4
ISSN: 2704-8225
È visualizzato nelle collezioni:Dialoghi di numismatica. Volume I

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
02 Renata CANTILENA - DNum 1 2019 - ISSN 2704-8225.pdfDNum. 2019.1.59-70264,95 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.