Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5260
Title: Misure critiche. Nuova serie. A. 9, n. 2 (2010)
Authors: Cardillo, Angelo
Falardo, Domenica
De Caprio, Vincenzo
Troiano, Rosa
Paglia, Luigi
Iannaco, Domenico
Tuscano, Pasquale
Napoli, Adriano
Acanfora, Nunzia
Pontis, Annalisa
Leone, Giuseppe
Moliterni, Fabio
Ferreri, Davide
Lucia, Carmela
Filieri, Emilio
Nuovo, Lorenzo
Madotta, Emanuela
Troiano, Rosa
Annibaldis, Giacomo
Albano, Vincenzo
Elia, Grazia Stella
Copioli, Rosita
Keywords: Letteratura italiana - Periodici;Arte - Periodici
Issue Date: 2010
Publisher: Salerno : La Fenice
Description: N.S. A. 9, n. 2 (2010): Cardillo A., Ludovico Castelvetro: sul “traslatare”, P. 5 ; Falardo D., “Lezioni” sul “Perí ýpsous”: Ms. Campori 843 della Biblioteca Estense, P. 22 ; De Caprio V., Pascoli e i ritorni di Ulisse, P. 30 ; Troiano R., Tradizioni regionali dialettali nella critica letteraria di Antonio Piromalli, P. 54 ; Paglia L., Percorso metodologico di lettura e di scrittura critica su un testo poetico, P. 67 ; Iannaco D., Due antologie di poeti contemporanei, P. 88 ; Tuscano P., Alvaro negli anni di Gennaro Mercogliano, P. 97 ; Napoli A., Nata il settimo giorno della creazione: il “Canto dell’amore assente” di Sauro Damiani, P. 105 ; Acanfora N., Il calcio nell’immaginario letterario tra “short story” e “teatro”. Rassegna bibliografica (2005-2010), P. 111 ; Annalisa Pontis, recensione a, Paola Daniela Giovanelli, Goldoni a Bologna, Roma, Bulzoni 2008, P. 135 ; Leone G., recensione a, Valeria Giannantonio, Oltre Vico. L’identità del passato a Napoli e Milano fra ‘700 e ‘800, Lanciano, Carabba 2009, P. 138 ; Moliterni, F., recensione a, In un concerto di voci amiche. Studi di letteratura italiana dell’Otto e Novecento in onore di Donato Valli, a cura di Marinella Cantelmo e Antonio Lucio Giannone (I tomo); Antonio Lucio Giannone (II tomo), Galatina, Congedo 2008, P. 140 ; Ferreri D., recensione a, Lavinia Spalanca, I fiori del deserto. Sbarbaro tra poesia e scienza, con testimonianze inedite, Genova, San Marco dei Giustiniani 2008, P. 143 ; Lucia C., recensione a, Raffaele Viviani, Poesie, Napoli, Guida 2010, P. 148 ; Filieri E., Antonio Lucio Giannone, Modernità del Salento. Scrittori, critici e artisti del Novecento e oltre, Galatina, Congedo 2009, P. 151 ; Nuovo L., Madotta L., recensione a, Salvatore Di Pasqua, Letteratura “come” pedagogia. La natura di un’analogia, Trieste, Eut 2010, P. 154 ; Troiano R., recensione a, Francesca Malagnini, Storia della lingua italiana e Didattica. Percorso di educazione linguistica e analisi di alcuni testi in prosa, Lecce, Pensa MultiMedia 2010, P. 157 ; Annibaldis G., recensione a, Pietro Sisto, “Legato son, perch’io stesso mi strinsi”. Storie e immagini di animali nella letteratura italiana, Pisa-Roma, Fabrizio Serra 2010, P. 162 ; Albano V., recensione a, Alessandro Acquarone, Pratica ed etica del management teatrale, Milano, Franco Angeli 2009, P. 164 ; Albano V., recensione a, Rancesco Silvestri, Questo legno è ancora vivo, Ragusa, EdiArgo 2008, P. 165 ; Acanfora N., recensione a, Giancarlo Cauteruccio, Panza, crianza, ricordanza. Tre pezzi dalla solitudine, Firenze, Edizioni della Meridiana 2008, P. 167 ; Acanfora N., recensione a, Emma Dante, Via Castellana Bandiera, Milano, Rizzoli 2008, P. 171 ; Elia G. S., recensione a, Marco I. De Santis, Lettere dagli argonauti, Bari, La Vallisa 2007, P. 177 ; Iannaco D., recensione a, Franco Manzoni, In fervida assenza, Milano, Raccolto 2010, P. 178 ; Napoli A., recensione a, Giancarlo Pontiggia, Stazioni, Varese, NEM 2010, P. 180 ; Copioli R., recensione a, Adriano Napoli, Le api dell’invisibile. Poeti italiani 1968-2008, Milano, Medusa 2010, P. 181.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5260
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3391
ISSN: 0392-6397
Appears in Collections:Misure critiche. Nuova serie. A. 9, n. 2 (2010)

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
2010 Anno IX n. 2 2010.pdfMisure critiche. A. 9, n. 2 201098,26 MBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.