Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5880
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | Pomilio, Tommaso | |
dc.date.accessioned | 2022-02-21T11:13:15Z | |
dc.date.available | 2022-02-21T11:13:15Z | |
dc.date.issued | 2021 | |
dc.identifier.citation | Pomilio, Tommaso. “Stendendo il vinavil. Ancora una parola su ‘Tutto’.” Sinestesie, XXI(2021): 241-272 | it_IT |
dc.identifier.issn | 1721-3509 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/ | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5880 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3975 | - |
dc.description.abstract | Ispirato dalla “leggenda privata” del seminale e «fagocitatorio» quaderno “Tutto”, l’autore contamina il concetto di collezione nell’opera di Sanguineti e lo intreccia, in un lungo e avventuroso percorso, con i temi presenti nella Wunderkammer. In questo modo, tenendo conto che «alla base […] dell’idea di montaggio, è per Edoardo, ancora, la forma catalogo», è così possibile far riemergere il «principio pulsionale costruttivo non solo d’un iter personale ma d’una intera struttura culturale». | |
dc.format.extent | P. 241-272 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Edoardo Sanguineti | |
dc.title | Stendendo il vinavil. Ancora una parola su ‘Tutto’ | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Sinestesie. 2021. XXI. Ritratto/i di Sanguineti 1930-2021/20 |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
02_Sinestesie_XXI_Pomilio.pdf | Sinestesie, XXI(2021): 241-272 | 4,81 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.