Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5886
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | Lorenzini, Niva | |
dc.date.accessioned | 2022-02-21T11:51:20Z | |
dc.date.available | 2022-02-21T11:51:20Z | |
dc.date.issued | 2021 | |
dc.identifier.citation | Lorenzini, Niva. “Sanguineti, Klee e la ‘Wunderkammer’.” Sinestesie, XXI(2021): 155-157 | it_IT |
dc.identifier.issn | 1721-3509 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/ | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5886 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3981 | - |
dc.description.abstract | Le pagine di Niva Lorenzini si presentano come un’indagine su due modalità di «rigoroso controllo» – nel rapporto fra la pittura di Paul Klee e la poesia di Sanguineti, perché al controllo di immagini e colore nelle opere dell’artista corrisponde quello di segmenti verbali in quelle del poeta – ma sono anche, per ammissione in chiusura della stessa autrice, «un ricordo commosso» che aggiunge un tassello al rapporto fra la pittura e la poesia di Sanguineti, lungamente indagato da Lorenzini. | |
dc.format.extent | P. 155-157 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Edoardo Sanguineti | |
dc.subject | Paul Klee | |
dc.title | Sanguineti, Klee e la ‘Wunderkammer’ | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Sinestesie. 2021. XXI. Ritratto/i di Sanguineti 1930-2021/20 |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
02_Sinestesie_XXI_Lorenzini.pdf | Sinestesie, XXI(2021): 155-157 | 4,66 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.