Please use this identifier to cite or link to this item:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5886
Abstract: | Le pagine di Niva Lorenzini si presentano come un’indagine su due modalità di «rigoroso controllo» – nel rapporto fra la pittura di Paul Klee e la poesia di Sanguineti, perché al controllo di immagini e colore nelle opere dell’artista corrisponde quello di segmenti verbali in quelle del poeta – ma sono anche, per ammissione in chiusura della stessa autrice, «un ricordo commosso» che aggiunge un tassello al rapporto fra la pittura e la poesia di Sanguineti, lungamente indagato da Lorenzini. |
Appears in Collections: | Sinestesie. 2021. XXI. Ritratto/i di Sanguineti 1930-2021/20 |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
Sinestesie, XXI(2021) 155-157.pdf | Sinestesie, XXI(2021): 155-157 | 4,66 MB | Adobe PDF | View/Open |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.