Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6241
Titolo: Risorse digitali per la didattica: una rassegna ragionata
Autore: Bellacci, Francesco <Università di Firenze>
Parole chiave: Public history;Digital history;Review;Teaching;Research
Data: 2022
Editore: F. Bellacci, "Risorse digitali per la didattica: una rassegna ragionata", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 111-122
Citazione: Francesco Bellacci, "Risorse digitali per la didattica: una rassegna ragionata", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 111-122
Abstract: The paper presents a reasoned review of digital resources useful for historians and the teaching of public history. This review will not be limited only to the tools of search and treatment of sources on the web, but will be directed above all to provide a guidance framework - which will be by the very nature of the digital constantly evolving over time - of those tools, methods and narratives that make use of digital to enhance teaching and research.
F. Bellacci, "Risorse digitali per la didattica: una rassegna ragionata", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 111-122
URI: https://media.fupress.com/files/pdf/24/12939/34164
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6241
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4329
ISBN: 978-88-5518-616-2
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
10. Bellacci. Risorse digitali per la didattica.pdfBellacci- Risorse digitali per la didattica318,99 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.