Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6562
Titolo: Educare e istruire con i fumetti: alcune ipotesi sulla Storia contemporanea
Autore: Bianchi, Roberto <Università di Firenze>
Parole chiave: Contemporary History;Comics;Graphic Novels;Public History;First world war;Nation Building
Data: 2022
Editore: R. Bianchi, "Educare e istruire con i fumetti: alcune ipotesi sulla Storia contemporanea", in L. Bravi, C. Martinelli, S. Oliviero (edited by), Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 135-146
Citazione: Roberto Bianchi, "Educare e istruire con i fumetti: alcune ipotesi sulla Storia contemporanea", in L. Bravi, C. Martinelli, S. Oliviero (edited by), Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 125-133
Abstract: The paper highlitghts the role played by comics in stimulating formative and cultural literacy processes held in contemporary world. After having devoted time to the Italian situation, it highlights the potential and the limits comics met on an educational basis, as it is necessary to use them critically and on a reasonable basis. After the First World War, comics were spread extensively for war propaganda aims. Afterwards, the Great War has consolidated its presence in essays and volumes, as several comics about it were published, almost of all for its anniversary.
URI: https://books.fupress.com/chapter/educare-e-istruire-con-i-fumetti-alcune-ipotesi-sulla-storia-contemporanea/13010
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6562
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4627
ISBN: 978-88-5518-649-0
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
document.pdf 9.pdfBianchi- Educare e istruire con i fumetti246,37 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.