Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/691
Titolo: TICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingue
Autore: Pellegrino, Rosario
Data: 2010
Editore: Roma : Carocci
Abstract: Partendo dalla méthode éclectique di Sandholtz, Ringstaff e Owyer, il nostro studio ha preso in considerazione l’analisi delle possibilità che offrono le nuove tecnologie alla risoluzione di lacune socio-culturali, senza trascurare la dimensione interpersonale dell’apprendimento delle lingue straniere con particolare riferimento al FLS. Abbiamo approfondito in modo particolare tematiche concernenti l’apprendimento del francese centrato sulle tâches attraverso Internet e l’approccio cibernetico in un’ottica di appropriazione della lingua francese e di apprivoisement delle tecnologie. L’avvento del Web . con le sue enormi potenzialità è stato da noi preso in considerazione nella sua dimensione didattica che rende l’apprendente protagonista nel suo percorso di appropriazione della lingua. Completa il nostro studio l’analisi critica di un progetto online denominato Mission Paris, il cui scopo è la diffusione della cultura e della lingua francese con un’attenzione particolare all’attualità attraverso la soluzione di enigmi.
URI: http://hdl.handle.net/10556/691
ISSN: 1974-2886
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Vol.4 (2010)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Pellegrino, R. TICE, un mezzo TAL per l'insegnamento-apprendimento delle lingue.pdfarticolo di rivista230,82 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.