Mostra i principali dati dell'item
Un analisi empirica dei percorsi formativi degli studenti universitari: il caso dell‟Università degli studi di Salerno
dc.contributor.author | Roberto, Zotti | |
dc.date.accessioned | 2012-11-20T09:12:38Z | |
dc.date.available | 2012-11-20T09:12:38Z | |
dc.date.issued | 2012-07-09 | |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/10556/338 | |
dc.description | 2010 - 2011 | en_US |
dc.description.abstract | Il lavoro presenta uno studio di alcuni aspetti del sistema universitario in Italia sia attraverso un’analisi normativa, evidenziando il riconoscimento di un certo grado di autonomia alle università (in particolare didattica, scientifica, organizzativa, finanziaria e contabile) e la costruzione di un sistema di valutazione delle stesse, che attraverso un’analisi empirica dei percorsi formativi degli studenti, avente come oggetto gli immatricolati ai corsi di laurea del nuovo ordinamento (post-riforma) dell’Università di Salerno, allo scopo di esaminare principalmente i parametri e gli indicatori che sono stati utilizzati per valutare le performances degli atenei. [a cura dell'autore] | en_US |
dc.language.iso | it | en_US |
dc.publisher | Universita degli studi di Salerno | en_US |
dc.subject | Abbandono degli studi | en_US |
dc.subject | Valutazione atenei | en_US |
dc.title | Un analisi empirica dei percorsi formativi degli studenti universitari: il caso dell‟Università degli studi di Salerno | en_US |
dc.type | Doctoral Thesis | en_US |
dc.subject.miur | SECS-P/01 ECONOMIA POLITICA | en_US |
dc.contributor.coordinatore | Destefanis, Sergio | en_US |
dc.description.ciclo | X n.s. | en_US |
dc.contributor.tutor | D'Amato, Marcello | en_US |
dc.identifier.Dipartimento | Scienze Economiche e Statistiche | en_US |