dc.contributor.author | Tavella, Chiara | |
dc.date.accessioned | 2022-02-21T09:40:52Z | |
dc.date.available | 2022-02-21T09:40:52Z | |
dc.date.issued | 2021 | |
dc.identifier.citation | Tavella, Chiara. “Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica.” Sinestesie, XXI(2021): 367-384 | it_IT |
dc.identifier.issn | 1721-3509 | it_IT |
dc.identifier.uri | https://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/ | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5868 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3963 | |
dc.description.abstract | L’autrice si sofferma sul ruolo di «paroliere» nella prima collaborazione di Edoardo Sanguineti con Andrea Liberovici, lo spettacolo “Rap” del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come “Mimus Albus” e “Sonetto Sud”, e affiancandolo alle schede lessicografiche della Wunderkammer tematicamente legate all’argomento. | |
dc.format.extent | P. 367-384 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Andrea Liberovici | |
dc.subject | Edoardo Sanguineti | |
dc.subject | Rap | |
dc.subject | Rap e poesia | |
dc.title | Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |