Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorAssociazione italiana di Public History
dc.date.accessioned2023-10-23T11:04:03Z
dc.date.available2023-10-23T11:04:03Z
dc.date.issued2023
dc.identifier.citationAssociazione italiana di Public History, "Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History, con Enrichetta Lo Presti" (V Conferenza Nazionale di Public History: La storia a regola d'arte), 2023, 2:04 min., https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.htmlit_IT
dc.identifier.urihttps://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.htmlit_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6859
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-4919
dc.description.abstractEnrichetta Lo Presti è un'insegnante di scuola primaria presso l'Istituto comprensivo Vann’Antò di Ragusa. Nel suo intervento riporta l'esperienza del lavoro svolto con la Public History con i ragazzi con povertà educativa e storie di migrazione alle spalle. L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno, studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze.it_IT
dc.format.extent2:04 min.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.titleInclusività nelle scuole elementari grazie alla Public Historyit_IT
dc.typeVideoit_IT
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item