Mostra i principali dati dell'item
Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata
dc.date.accessioned | 2025-06-27T07:49:59Z | |
dc.date.available | 2025-06-27T07:49:59Z | |
dc.description | C. Villani, “Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata”; “Territori e politiche delle identità: una sfida per la didattica della storia e per la Public History” (A. Brusa, C. Villani); “Le novità di Historia Ludens dalle Google Maps al Merge Cube” (S. Chiaffarata, A. Teofilo); “D.E.E.P. LAB. Discovery, Education, Entertainment and Play Laboratory: il progetto 3D CITY P.L.U.S. e le sfide per il futuro” (F. Fiorio, D. Ruggiero) “Didattica con la stampa 3D: idee, proposte ed esperienze in corso” (D. Dettole, A. Fiorio) in AIPH 2020 - Book of Abstract, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2021, pp. 312-336 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.rights | CC BY-ND 4.0 | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | AIPH 2020 - Book of Abstract | it_IT |
dc.identifier.citation | Claudia Villani, “Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata” in AIPH 2020 - Book of Abstract, AIPH - Associazione Italiana di Public History, 2021, pp. 312-336 | it_IT |
dc.title | Panel 21 – Guardare i territori dalla dimensione temporale: riflessioni didattiche e sperimentazioni tra stampa 3D e realtà aumentata | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.contributor.author | Villani, Claudia | |
dc.contributor.author | Brusa, Antonio | |
dc.contributor.author | Chiaffarata, Sergio | |
dc.contributor.author | Teofilo, Arcangelo | |
dc.contributor.author | Fiorio, Federica | |
dc.contributor.author | Ruggiero, Domenico | |
dc.contributor.author | Dettole, Doriana | |
dc.contributor.author | Fiorio, Antonella | |
dc.date.issued | 2021 | |
dc.identifier.uri | https://www.labcd.unipi.it/wp-content/uploads/2022/06/BoA_AIPH2020_v_1_6-1.pdf | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8338 | |
dc.publisher | AIPH - Associazione Italiana di Public History | it_IT |
dc.type | Other | it_IT |
dc.format.extent | P. 312-336 | it_IT |
dc.identifier.isbn | 9788894410839 | it_IT |
dc.subject | Glocal history | it_IT |
dc.subject | Identity politics | it_IT |
dc.subject | History education | it_IT |
dc.subject | Public history | it_IT |
dc.subject | Heritage education | it_IT |
dc.subject | it_IT | |
dc.subject | Google Maps | it_IT |
dc.subject | Google Earth | it_IT |
dc.subject | Google Earth Studio | it_IT |
dc.subject | Merge Cube | it_IT |
dc.subject | Public History | it_IT |
dc.subject | Didattica del paesaggio storico | it_IT |
dc.subject | Tecnologia | it_IT |
dc.subject | Innovazione | it_IT |
dc.subject | Stampa 3D | it_IT |
dc.subject | Didattica | it_IT |
dc.subject | Digitale | it_IT |
dc.subject | Patrimonio | it_IT |
dc.subject | Education | it_IT |
dc.subject | Entertainment | it_IT |
dc.subject | Edutainment | it_IT |
dc.subject | Storia | it_IT |
dc.subject | Territori | it_IT |
dc.subject | Didattica | it_IT |
dc.subject | Didattica Ludica | it_IT |
dc.subject | Gioco | it_IT |
dc.subject | Board Game | it_IT |
dc.subject | Tridimensionale | it_IT |