Sfoglia Processi pedagogico-didattici e dell'analisi politico-sociale per Titolo
Items 1-6 di 6
-
Famiglie immigrate: il caso della comunità cinese
(Universita degli studi di Salerno, 2013-05-21)Gli immigrati da qualche anno stanno “mettono radici”1, si fermano in Italia, accanto a noi, senza avere spesso consapevolmente deciso di restare. La loro scelta si popola di nuove presenze: arrivano i coniugi, i figli, ... -
Il ruolo degli attori pubblici e privati nella definizione delle politiche attive del lavoro: una valutazione comparativa tra Spagna e Italia
(Universita degli studi di Salerno, 2013-04-16)L’oggetto del lavoro di ricerca riguarda l’analisi e la definizione delle politiche del lavoro e nello specifico lo studio di due strumenti di politica attiva del lavoro promossi nei contesti territoriali della Campania e ... -
Le potenzialità delle tecnologie dell'analisi del movimento nell'ambito della valutazione didattica
(Universita degli studi di Salerno, 2013-04-24)L’analisi del movimento si avvale tradizionalmente di approcci quantitativi che hanno contribuito ad una conversione in unità numeriche di variabili della cinetica e della cinematica del movimento. L’attuale tendenza a ... -
Percorsi di analisi delle politiche giovanili. Dal livello europeo a quello locale
(Universita degli studi di Salerno, 2014-06-06)La dissertazione analizza l’interconnessione tra i livelli europeo, nazionale, regionale e locale nella definizione e implementazione delle politiche giovanili, col fine di comprenderne le prospettive teoriche che le ... -
Sviluppo delle tecnologie informatiche e applicazione nella didattica e nella formazione
(Universita degli studi di Salerno, 2013-03-26)Il lavoro analizza la relazione tra sviluppi conoscitivi e neotecnologie nella società odierna, prestando particolare attenzione alle emergenze educative sollevate dal web learning e dal consumo mediale soprattutto da parte ... -
Vivere l'autismo, vivere con l'autismo per una ricerca silenziosa, vigile e costante nel labirinto intricato di sentimenti, di idee, di emozioni, di esperienze per una crescita educativa completa
(Universita degli studi di Salerno, 2014-07-16)Il mio lavoro di tesi di dottorato di ricerca, dal titolo “ Vivere l'autismo, vivere con l'autismo per una ricerca silenziosa, vigile e costante nel labirinto intricato di sentimenti, di idee, di emozioni, di esperienze ...