dc.description | N.S. A. 17, n. 1-2 (2018) : Grimaldi E., Per Renato Aymone, P. 5 ; Ferraro L., «Vostra inclita virtù, dite, che giova?»: Orlando nel «Furioso» dal matto al savio, P. 13 ; Masieri M., Il malfrancese e il ‘Lamento’ di Niccolò Campani, P. 29 ; Leonardi A., I bambini nel teatro di Shakespeare, P. 49 ; Minervini F. S., Consuetudine epistolare tra Foscolo e Bettinelli, P. 65 ; Aruta Stampacchia A., Niccolò Tommaseo discepolo di Roubaud? Qualche riflessione, P. 94 ; Sarni M., «Meriggiare»: l’aspirazione all’accidia negli ‘Ossi di Seppia’, P. 106 ; Marino T., La decostruzione timica dei ‘Dispositivi della visione’. Strategie descrittive dello spazio e degli ambienti in Anna Maria Ortese e Lalla Romano, P. 132 ; Ferrauto E., Cinquant’anni di teatro in Italia attraverso fonti cartacee, digitali e digitalizzate: l’Archivio Savioli e i suoi paratesti teatrali, P. 155 ; Caiazzo F., Breve glossario del mondo antico, P.175 ; Grimaldi E., Il movente è sconosciuto. Alcune riflessioni, P. 185 ; Maurutto A., recensione a, Renzo Rabboni, Francecsco Stefano di Lorena e l’abolizione del Sant’Uffizio. I processi Crudeli ( 1739-1747) nella Toscana della Reggenza, Udine, istituto di Studi Storici Tommaso Crudeli 2017, P. 194 ; Pellegrino R., recensione a, René Corona (a cura di), «…Dove catturare l’anima…». Cahier d’amitié, Scritti in onore di /Écrits ene honneur de Maria Gabriella Adamo, Roma, Aracne 2016, P. 197 ; Ferrauto E., recensione a, Michele Monetta, Giuseppe Rocca, Mimo e maschera. Teoria, tecnica e pedagogia teatrale tra Mimo Corporeo e Commedia dell’Arte, Roma, Dino Audino 2016, P. 201 ; Fiorile A., recensione a, Ernesto Jannini, Palestre di vita, prefazione di Stefano De Matteis, Perugia, Ombre Corte 2017, P. 203 ; Ottieri A., recensione a, Antonio Pietropaoli, Tomoterapia e altro, postfazione di Franco Contorbia, Napoli, Oedipus 2017, P. 205 ; Caiazzo F., recensione a, Concetta D’Angeli, Tempo fermo, Pisa, Pacini 2017, P. 207. | it_IT |