Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6479
Titolo: L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education
Autore: Martinelli, Chiara
Parole chiave: Civic education;Public History;Public History of Education;Resistenza;Didactic
Data: 2022
Editore: C. Martinelli, "L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education", in Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 173-183
Citazione: Chiara Martinelli, "L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education", in L. Bravi, C. Martinelli, S. Oliviero (edited by), Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 173-183
Abstract: The introduction of civic education in the scholastic curriculum has offered to schools new opportunities for coping with the study of Resistance movement and other events occurred in contemporary history. Through some relevant didactic unit, the paper aims at giving to teachers some pratical examples, using the methodology of the Public History of Education.
URI: 10.36253/978-88-5518-650-6.23
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6479
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4551
ISBN: 978-88-5518-649-0
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
document.pdf 4.pdfMartinelli- L’educazione civica e la Resistenza412,29 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.