Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265
Titolo: | Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità |
Autore: | Laperuta, Lilla |
Data: | 2025 |
Citazione: | Laperuta, L. "Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità". Iura & Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57 |
Abstract: | L’oggetto di contenzioso della sentenza in commento trae origine dalla decisione di un Comune emiliano di ridurre le ore di assistenza scolastica assegnate a due fratelli entrambi affetti sin dalla nascita da una sordità profonda tale da indurre i soggetti coinvolti nella redazione del PEI (Piano Educativo Individuale) alla previsione della necessità di accompagnarne l’apprendimento con un assistente traduttore competente in Lingua dei Segni Italiana (LIS), per tutte le ore della didattica. |
Descrizione: | I Sezione del T.A.R. Emilia Romagna, sentenza n. 925 del 10 dicembre 2024, in www.giustizia amministrativa.it |
URI: | http://www.rivistagiuridica.unisa.it/index http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265 |
ISSN: | 2385 - 2445 |
È visualizzato nelle collezioni: | Iura & Legal Systems. Volume--12, n. 1 (Gennaio - Marzo 2025) |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
giu_25_1_laperuta_pronto.pdf | Iura and Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57 | 386,04 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.