Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265
Titolo: Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità
Autore: Laperuta, Lilla
Data: 2025
Citazione: Laperuta, L. "Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità". Iura & Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57
Abstract: L’oggetto di contenzioso della sentenza in commento trae origine dalla decisione di un Comune emiliano di ridurre le ore di assistenza scolastica assegnate a due fratelli entrambi affetti sin dalla nascita da una sordità profonda tale da indurre i soggetti coinvolti nella redazione del PEI (Piano Educativo Individuale) alla previsione della necessità di accompagnarne l’apprendimento con un assistente traduttore competente in Lingua dei Segni Italiana (LIS), per tutte le ore della didattica.
Descrizione: I Sezione del T.A.R. Emilia Romagna, sentenza n. 925 del 10 dicembre 2024, in www.giustizia amministrativa.it
URI: http://www.rivistagiuridica.unisa.it/index
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265
ISSN: 2385 - 2445
È visualizzato nelle collezioni:Iura & Legal Systems. Volume--12, n. 1 (Gennaio - Marzo 2025)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
giu_25_1_laperuta_pronto.pdfIura and Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57386,04 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.