Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265
Title: Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità
Authors: Laperuta, Lilla
Issue Date: 2025
Citation: Laperuta, L. "Discrezionalità o obbligo dei Comuni? Il destino delle risorse per l'inclusione scolastica alla luce del modello sociale della disabilità". Iura & Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57
Abstract: L’oggetto di contenzioso della sentenza in commento trae origine dalla decisione di un Comune emiliano di ridurre le ore di assistenza scolastica assegnate a due fratelli entrambi affetti sin dalla nascita da una sordità profonda tale da indurre i soggetti coinvolti nella redazione del PEI (Piano Educativo Individuale) alla previsione della necessità di accompagnarne l’apprendimento con un assistente traduttore competente in Lingua dei Segni Italiana (LIS), per tutte le ore della didattica.
Description: I Sezione del T.A.R. Emilia Romagna, sentenza n. 925 del 10 dicembre 2024, in www.giustizia amministrativa.it
URI: http://www.rivistagiuridica.unisa.it/index
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8265
ISSN: 2385 - 2445
Appears in Collections:Iura & Legal Systems. Volume--12, n. 1 (Gennaio - Marzo 2025)

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
giu_25_1_laperuta_pronto.pdfIura and Legal Systems, XII.2025/1, E (4): 34-57386,04 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.